Home Perché iliad costa così poco?

Perché iliad costa così poco?

0
0

Come fa iliad a costare così poco? Perché Iliad è tanto conveniente?

Marked as spam
Domanda del 23 Marzo 2020 0:46
208 views
0
Private answer

iliad é il quarto operatore mobile italiano che fa parte del grande Gruppo iliad che comprende tra gli altri anche Free Mobile, operatore telefonico sia fisso che mobile di grande successo in Francia.

Ad oggi iliad in Italia ha conquistato oltre 5 milioni di clienti facendosi sempre più strada nel difficile e affollato mercato della telefonia italiana grazie ad una strategia semplice, friendly, economica quindi low cost ma senza rinunciare ad un servizio di qualità grazie ad una rete proprietaria in continua espansione e l'appoggio in ran sharing sulla rete WindTre.

Offerte commerciali convenienti, che comprendono tanti giga insieme con minuti e sms illimitati verso tutti ma in molti si sono chiesti: perché iliad riesce a costare cosi poco? Ma ci guadagna?

La prima risposta forse quella più semplice o anche banale é che iliad ci guadagna in quanto punta molto al passaparola, uno dei motivi che hanno portato l'azienda ad avere un successo immediato ma ovviamente non si può vivere solo di passaparola.

iliad sin dall'inizio si é posta la missione, di certo non facile, di abbattere al massimo tutti i costi di manutenzione, della gestione della rete mobile quindi delle infrastrutture, della rete commerciale.

Inoltre ha estremamente limato le modalità di pagamento mettendo a disposizione dei clienti solo quelli più comuni e quelli necessari evitando quindi di lanciare tanti servizi di appoggio a banche e altre aziende che di fatto costano.

Appoggiarsi alla rete mobile WindTre in ran sharing inoltre consente di poter garantire ai clienti una copertura pressoché capillare ma abbattendo i costi di gestione dell'infrastruttura di molto in questo modo ciò che viene risparmiato si investe in rete proprietaria.

Mentre tutti gli altri operatori offrono servizi molteplici di ogni tipo, spesso nascosti o attivati in promozione per un periodo che finiscono poi per costare ai clienti, iliad offre una serie di servizi accessori e opzioni che sono essenziali senza riempire le proprie offerte di balzelli di ogni genere.

Ulteriori risparmi sono stati adottati nella rete commerciale sul territorio nazionale: pochi negozi posizionati solo in alcune grandi città considerate strategiche e in zone ad alta densità di abitanti e quindi commerciale.

Il resto della rete é composta dallo shopping online e dalle Simbox posizionate anch'esse strategicamente solo in determinati grandi centri commerciali e mai in numero elevatissimo con periodi di presenza alternati.

Anche gli spot pubblicitari sono ridotti al minimo e modificati non troppo spesso pur garantendo una capillarità ampia tra social, reti televisive e cartellonistica.

Parola d'ordine di iliad insomma é qualità del servizio alto, costi bassi e per tutti e servizi essenziali senza sprechi.

Per info sulle attuali offerte iliad a questo link.

Marked as spam
Risposta da 24 Marzo 2020 12:49

Inserisci la tua risposta

Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]