Home Cosa sono le Simbox iliad? Come funzionano

Cosa sono le Simbox iliad? Come funzionano

Categoria:
0
0
Marked as spam
Domanda del 1 Settembre 2020 18:19
27 views

Answers (1)

0
Private answer

iliad é il quarto operatore telefonico mobile italiano che é arrivato in Italia nell'ormai lontano ma non troppo 2018, l'operatore che ha origini francesi ha saputo sin da subito conquistare clienti con la strategia fatta di semplicità, trasparenza e immediatezza, approntando sin da subito un rapporto quasi amichevole con i propri utenti.

iliad nel corso del 2021 potrebbe finalmente lanciare la tanto attesa prima offerta per la telefonia fissa forte anche dell'accordo stipulato di recente con Open Fiber.

Uno dei fiori all'occhiello di iliad però sono le Simbox, gli ormai famosi e altrettanto amichevoli totem tecnologici situati nei negozi iliad ma anche nei supermercati e centri commerciali sparsi per l'Italia e di cui é ancora in corso il tour che a settembre toccherà altre grandi città per far conoscere da vicino questa innovativa e assolutamente inedita per l'Italia, modalità di attivazione di una nuova sim iliad.

Ma come funzionano le simbox iliad?

Le simbox iliad sono dei veri e propri distributori automatici di sim card iliad: dispongono di un pannello touch da cui é possibile richiedere una nuova sim card con un nuovo numero ma da dove é possibile anche attivare una nuova sim con portabilità del numero da altro operatore.

Per iniziare con l'acquisto bisognerà premere sul grande pulsante centrale che comparirà a schermo con la scritta Registrati. Successivamente, il sistema chiederà se si ha intenzione di mantenere il proprio numero o se acquistare la SIM senza effettuare la portabilità.

Nel caso di attivazione di una nuova SIM senza portabilità, il Simbox darà all’utente la possibilità di scegliere il nuovo numero tra quelli disponibili nel distributore. Come fase successiva, il sistema chiederà all’utente di inserire dati come nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e i dati di residenza oltre ad un contatto email.

Successivamente, il Simbox chiederà di presentare una copia della carta di identità o di un altro documento di riconoscimento in corso di validità.

A questo punto bisognerà avvicinare il documento allo scanner incorporato nel simbox per scattare una foto fronte/retro del documento che sarà poi registrato nel sistema.

Il sistema del simbox chiederà poi una conferma della propria identità attraverso la registrazione di un breve filmato in cui si dovrà pronunciare la frase “Io sono Mario Rossi e scelgo Iliad”. Ovviamente al posto di Mario Rossi ripeterete il vostro nome e cognome.

La registrazione avviene utilizzando una piccola webcam presente nel Simbox e può essere ripetuta quante volte si vuole.

Infine, si procede al pagamento della SIM attraverso carta di credito o bancomat grazie al POS incluso. Il costo da corrispondere è di 9,99 euro per l’attivazione più il costo dell'offerta scelta per il primo mese.

Una volta effettuato il pagamento, la SIM sarà erogata dal distributore e nel giro di pochi minuti sarà attiva.

Per procedere invece con la portabilità del numero, dovrà seguirsi la medesima procedura solo che dovranno essere inseriti i dati della sim del precedente operatore.

Marked as spam
Risposta da 1 Settembre 2020 18:19