Home Prende meglio Iliad o WindTre?

Prende meglio Iliad o WindTre?

0
0

Quale compagnia ha copertura migliore? Hanno le stesse identiche prestazioni?

Marked as spam
Domanda del 4 Aprile 2020 12:10
247 views
0
Private answer

In tanti si sono posti questa domanda e continuano a porsi e porgerci questo quesito che solo in apparenza può sembrare banale: com'é la copertura di rete da parte di iliad, il quarto operatore mobile italiano? Appoggiandosi alla rete WindTre prende meglio iliad o la stessa WindTre?

Partiamo subito da un presupposto importante: non é facile dare una risposta secca e definitiva su questo tipo di quesito e/o curiosità.

Infatti iliad si appoggia alla rete ormai unica di WindTre utilizzando l'innovativa tecnologia ran sharing, che consente all'operatore di essere visualizzato come Iliad sul display del proprio telefono e non WindTre come invece accadeva in passato in situazioni analoghe con altri operatori.

Ricordate ad esempio Tre Italia quando per tanto tempo si appoggiava praticamente a tutti gli operatori e sul display si visualizzavano praticamente tutti alternandosi? Non era sempre una cosa piacevole, con iliad e grazie al ran sharing questo non accade.

Inoltre permette all'operatore di condividere delle risorse di rete ottimizzando anche di molto i costi di gestione dell'infrastruttura di rete.

Quindi per rispondere alla domanda nella maniera migliore possibile possiamo dire che se funziona bene la rete WindTre, come detto ormai rete unica in tutta Italia, funziona bene anche iliad.

Aggiungiamo inoltre che il quarto operatore mobile sta ampliando una sua rete di proprietà con infrastrutture ex novo dotate delle più moderne tecnologie per connessioni in 4G, 4.5G ma pronte anche per il prossimo 5G, per cui in moltissime zone italiane possiamo affermare che la copertura di rete da parte di iliad é davvero ottima se non eccellente.

Ricordiamo anche che l'attuale rete WindTre é già 5G Ready.

Marked as spam
Risposta da 8 Aprile 2020 12:08