Xbox Series X: nuovi dettagli sulle specifiche, Cyberpunk 2077 giocabile al day one
di Redazione
24/02/2020
Cyberpunk 2077 sarà giocabile su Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità
Microsoft ha annunciato in queste ore nuove succulente informazioni su Xbox Series X, la prossima console di nuova generazione. A svelarli è stato Phil Spencer in persona sul blog di Xbox Wire:- SSD: grazie agli SSD tutto sarà migliore, i tempi di caricamento saranno più rapidi, i mondi di gioco più ampi e più dinamici.
- Quick Resume: una funzione con cui sarà possibile mettere in pausa i videogame e tornare in gioco con uno di essi in maniera istantanea, senza caricamenti.
- Dynamic Latency Input (DLI): i controlli saranno ancora più precisi e responsivi grazie al DLI, una nuova feature che sincronizza subito gli input con quello che viene visualizzato a schermo;
- HDMI 2.1: grazie a funzioni come Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR) sarà possibile vivere l’esperienza di gioco migliore ad oggi. ALLM permette a Xbox One e Xbox Series X di impostare il display in modo automatico sulla modalità con minore latenza, mentre VRR sincronizza l’aggiornamento dello schermo con il frame rate del gioco, per rendere l’esperienza la più fluida possibile.
- 120 FPS: Xbox Series X sarà capace di raggiungere fino a 120 FPS permettendo agli sviluppatori di andare oltre i 60 FPS.
- Xbox Game Pass: il servizio che tanto sta facendo la fortuna di Xbox da qualche anno a questa parte resterà intatto con l'arrivo della nuova generazione di console e anzi, fin dal lancio della console tutte le esclusive Series X come Halo Infinite saranno già presenti in catalogo.
- Smart Delivery: sicuramente la parte più interessante dell'annuncio, dato che permette di acquistare una singola volta il gioco e sfruttarla nell'ecosistema Xbox. A sfruttare questa feature saranno i titoli esclusivi Xbox Game Studios, tuttavia i publisher esterni avranno la possibilità di sfruttare questa funzione anche per i loro giochi.
Gamers should never be forced to purchase the same game twice or pay for upgrades. Owners of #Cyberpunk2077 for Xbox One will receive the Xbox Series X upgrade for free when available. https://t.co/nfkfFLj85w
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) February 24, 2020
Articolo Precedente
Warriors Orochi 4 Ultimate - Recensione
Articolo Successivo
Very Mobile, attenzione alla portabilità da Tre
Redazione