Da oggi lunedi 24 febbraio 2020 abbiamo un nuovo e potremmo, almeno per ora, affermare tranquillamente l’ennesimo operatore mobile virtuale di proprietà di uno dei colossi della telefonia italiana, ovvero Very Mobile di proprietà Wind Tre.

In tanti abbiamo notato, era molto difficile non notarlo in effetti, le somiglianze grafiche nel sito ufficiale di Very Mobile, la tipologia di offerta, neanche cosi eccezionale seppur destinata solo ai primi 20.000 clienti.

L’offerta si compone infatti di minuti e sms illimitati verso tutti e 30 Giga di connessione in mobile in 4G Basic con velocità predefinita a 30 Mbps, al costo di 4,99 euro al mese senza nessuna specifica al Per Sempre. Quindi in teoria non sarà per sempre.

Tutto già visto, letto e sentito praticamente, senza nessun guizzo particolare anche se come inizio sembra già aver incuriosito parecchi utenti che hanno già voluto essere tra i primi 20.000 clienti.

Ma alcuni utenti hanno anche notato una cosa che se da un lato sorprende, dall’altro non fa che aggiungersi alle somiglianze con Kena Mobile e ho.Mobile, i virtuali di TIM e Vodafone ovvero scoraggiare le portabilità in casa propria.

Infatti coloro che intendono diventare clienti Very Mobile richiedendo la portabilità del numero da Tre Italia, pagheranno un costo di attivazione iniziale pari a 25 euro a cui aggiungere anche il costo del primo mese di offerta.

Pare che siano coinvolte anche le sim che eventualmente provengono da Vodafone e di conseguenza ho.Mobile e a questo punto va da se anche da TIM e Kena e viceversa.

Per il momento in questa prima fase promozionale il costo di attivazione con la sim saranno di soli 5,00 euro una tantum. Ma intanto il segnale é stato già lanciato.

Una scelta che ha certamente un suo senso ma fa comunque storcere un pò il naso in quanto si allinea agli altri due competitor divenendone sin da subito una fotocopia senza infamia e senza lode.

Almeno in questa fase consigliamo di attendere che il lancio di questo operatore abbia inizia appieno e magari attendere nuove offerte commerciali, magari sempre limitati per pochi clienti ma certamente più interessanti e sostanziose.

Comprensibile la curiosità di provare subito un nuovo operatore telefonico, magari provarlo per qualcosa e se non soddisfa si può sempre cambiare non avendo vincoli.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.