Facebook e la pubblicità nelle Storie
di Redazione
18/05/2018
Anche le Storie di Facebook avranno gli spot pubblicitari nella forma di video di durata variabile tra i 5 e i 15 secondi, il social network li sta testando attualmente nei soli Stati Uniti, Messico e Brasile ma si estenderanno nei prossimi mesi in tutti i paesi dove il social funziona ed è attivo. Una misura necessaria e inevitabile per implementare le entrate di Facebook, qualcosa già iniziato con le Stories di Instagram.
La pubblicità sottoforma di video o banner è ormai un mezzo utilizzatissimo da tutti e prossimamente anche su Whatsapp potremmo veder comparire la pubblicità, questo per continuare a garantire per tutti un servizio gratuito e ottimale senza dover far pagare un abbonamento fisso come falsamente si era scritto alcune settimane fa.
Inoltre agli inserzionisti verrà offerta offerta la possibilità di estendere le pubblicità Instagram direttamente nelle rispettive pagine Facebook. Successivamente, l'azienda rilascerà alcuni strumenti ad-hoc attraverso cui gli stessi inserzionisti potranno controllare l'andamento e le prestazioni delle Storie.
In merito alle Storie, si è infine espresso l'amministratore delegato, Mark Zuckerberg, con la seguente dichiarazione
(Facebook deve garantire) che gli annunci siano altrettanto validi nelle Storie così come nel feed. Se non facciamo questo in modo corretto, questo potrebbe danneggiare il nostro business.Attualmente, le Storie di Facebook hanno raggiunto i 150 milioni di utenti giornalieri e 2,2 miliardi mensili: da imprenditore come fai a non "sfruttare" questa enorme mole di utenti?
Articolo Precedente
Microsoft annuncia l'Adaptive Controller per Xbox One [VIDEO]
Articolo Successivo
Volete tutto dal vostro operatore? Attivate l'Iperfibra Vodafone online
Redazione