Microsoft presenta un controller Xbox One per disabili

Microsoft ha annunciato l’arrivo dell’ Adaptive Controller per Xbox One e PC. Si tratta di un nuovo controller studiato dal colosso americano per dare la possibilità agli utenti affetti da invalidità di poter videogiocare a qualsiasi tipologia e genere di titoli.

Il controller sarà disponibile al prezzo di 99$, e presenterà numerose porte aggiuntive che permetteranno una configurazione totale dell’esperienza di gioco in base alle limitazioni fisiche.

Negli anni il mondo dei videogiochi non è mai stato molto solidale nei confronti dell’utenza con problemi di disabilità, la periferica di Microsoft cerca quindi di rispondere a questo grandissimo vuoto nel mercato console e PC.

Microsoft ha dimostrato in più occasioni di voler stimolare i videogiocatori a personalizzare le proprie esperienze in gioco. Nel 2015 infatti l’azienda ha rilasciato l’Xbox Elite Controller, una periferica pensata per gli utenti professionisti completamente modulabile a seconda del tipo di gioco.

E sempre restando nell’ottica delle periferiche da gioco, a fine Aprile ha fatto nuovamente ritorno sul mercato il celebre Nuke, il massiccio controller della prima Xbox. Una piacevole re-release pensata per coloro che vogliono rivivere l’esperienza della retrocompatibilità dei titoli Xbox sull’ammiraglia Microsoft.

Di seguito il video di presentazione che illustra i numerosi impieghi dell’Adaptive Controller su Xbox One.



Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.