Passa a Iliad. Speciale TecnoTariffe.it

Offerta Iliad 50 Giga

Passa a Iliad a luglio 2020. Mese intenso come da tradizione visto che l’estate è il periodo da sempre deputato alle grandi offerte della telefonia. Iliad per il momento conferma che “squadra che vince non si cambia” e continua, nella massima trasparenza, ad offrire lo stesso plafond di tariffe, senza costi nascosti e per sempre, per davvero. Anche a luglio 2020 l’offerta principale Iliad resta la Iliad 50, la più economica e conveniente del mercato e che include:

  • 50 giga di internet
  • minuti illimitati
  • sms illimitati
  • al costo di 7,99 euro al mese

Sempre a luglio è finalmente arrivato l’annuncio che i tanti fan di Iliad aspettavano da tempo: il lancio di offerte fibra by Iliad. Confermata l’alleanza con Open Fiber per lo sfruttamento della rete più importante e veloce d’Italia ma per vedere le prime offerte, molto probabilmente, toccherà attendere ancora qualche mese. Ovviamente qui su TecnoTariffe.it non mancheremo di tenervi informati. Ma torniamo alle migliori offerte per passare a Iliad…

Offerta Iliad 50 Giga

Ma di cosa parliamo in questo articolo dedicato alle offerte passa a Iliad?

Offerte Iliad

Ma ecco, a luglio 2020, quali saranno le offerte Iliad ancora in vigore. Dal banner disponibile proprio qui in alto è possibile attivare, direttamente sul sito web del gestore, la tariffa regina del mercato telefonico italiano. La Iliad 50, a distanza di mesi ancora la più conveniente e venduta al costo di 7,99 euro al mese. Davvero senza costi nascosti, asterischi e brutte sorprese a fine mese. Passiamo ora ad un riepilogo delle principali tariffe di Iliad…

Tabella Tariffe Iliad

Tariffa di Iliad Minuti, SMS e GIGA Costo
Iliad 50 illimitati + 50 giga 7,99 euro
Iliad 40 illimitati + 40 giga 6,99 euro
Iliad Voce illimitati + 0,04 giga 4,99 euro

Tre le offerte Iliad attualmente attivabili. Come potete vedere nella tabella qui in alto, c’ è la principale Iliad 50 ma anche quella da 40 giga (al costo di 6,99 euro) e quella Voce dedicata ad un’utenza sicuramente più adulta e meno bisognosa di traffico dati (al costo di 4,99 euro).

Non esistono dati ufficiali relativi alle decisioni d’acquisto dei clienti Iliad rispetto ai tre piani. Sicuramente quello da 50 giga è quello più generoso e con il miglior rapporto qualità / prezzo. Ed è di fatto, al momento, l’unico pubblicizzato dalla compagnia sia su web che dai nuovi spot televisivi.

Iliad costi aggiuntivi

Logo di Iliad

La forza di Iliad è però non solo (o almeno non solo) nelle tariffe. In questi mesi abbiamo assistito ad un fenomeno che, visto dagli occhi di noi appassionati, è stato senza dubbio interessantissimo. La nascita, attorno ad Iliad, dei brand secondari delle grandi compagnie, messi lì proprio a fare concorrenza al quarto operatore e ad intercettare quella vasta fetta di pubblico che stava passando ad Iliad.

Un’operazione riuscita solo in parte. Perché alla fine la forza di Iliad, come dicevamo qualche riga più su, è proprio nell’effetto rivoluzione. La credibilità acquisita proponendosi come unico gestore veramente chiaro e trasparente. Una promessa che, dobbiamo dirlo, finora è stata ampiamente rispettata.

Chi passa a Iliad oggi non deve temere costi nascosti, asterischi vari e rimodulazioni improvvise. Una politica commerciale che rende questo gestore incredibilmente forte sul mercato, dove il marchio sta crescendo rapidamente anche grazie alla forza del passaparola.

Gli utenti passati a Iliad sono soddisfatti?

Ma gli utenti che sono passati a Iliad si sono pentiti della scelta fatta? Ad un certo punto Iliad commissionò addirittura una ricerca nella quale si sottolineava l’alto livello di soddisfazione dei consumatori che avevano scelto una sim di Iliad.

Una ricerca però aspramente criticata dai concorrenti e che il Gran Giurì della Pubblicità obbligò a bloccare. Vennero evidentemente sollevati dei dubbi sulla modalità di raccolta dei dati.

Difficile quindi rispondere in maniera netta se un utente che passa a Iliad è un cliente felice. Anzi, su questo vi chiediamo di condividere le vostre esperienze come clienti di Iliad nello spazio commenti più in basso.

UpGo.news ha testato direttamente i servizi di Iliad, sottolineandone pro e contro in un video che vi proponiamo proprio qui sotto. Siamo certi che dopo averlo visto avrete le idee più chiare se passare o no ad Iliad. Buona visione!

Tre buoni motivi per passare a iliad

3 motivi per passare a iliad

Ma è davvero tutto buono il prodotto Iliad? Ci si può fidare? Vale la pena affidarsi a Iliad? Allora, ovviamente, come ogni gestore affidarsi ad Iliad ha i suoi pro e i suoi contro. Cerchiamo un po’ qui di sintetizzare almeno 3 buoni motivi per passare il proprio numero a Iliad.

  1. Trasparenza e zero sorprese. In questi mesi, dopo la nascita di Iliad, sono nate offerte concorrenti anche molto interessanti. E’ il libero mercato, ovvio. Non sempre Iliad è quindi risultata la più conveniente. Esistono tariffe di concorrenti (Ho, Kena, Very) che, per periodi promozionali specifici, risultano molto economiche. Il vero valore aggiunto di Iliad è però nella formula niente costi nascosti. E niente sorprese a fine mese. La possibilità davvero di fidarsi della propria compagnia telefonica senza vedersi addebitate cose strane. E questo ai consumatori piace moltissimo. E anche a noi.
  2. Copertura buona. Niente di superlativo. La rete mobile può e deve migliorare e Iliad sta su questo investendo molto. Per essere l’ultima arrivata però Iliad vanta una copertura capillare grazie agli accordi con WindTre. Passare a Iliad significa quindi poter godere di una buona copertura, estesa a livello nazionale. Senza dover sentire la mancanza del vostro vecchio gestore.
  3. Sito semplice. Vi sembrerà una banalità ma una delle cose che più amiamo di Iliad è la semplicità espressa nel sito web della compagnia. Poche utili informazioni, proposte con semplicità e chiarezza. Il passaggio a Iliad significherà anche un nuovo modo di consultare le indispensabili info proposte dal vostro gestore telefonico. Niente app da scaricare ma semplicemente un’Area Personale molto ben fatta dove trovare tante utili opzioni (ad esempio Iliad è l’unico gestore che fa personalizzare al 100% la segreteria telefonica).

Ecco speriamo con questo speciale di avervi chiarito un po’ le idee ed avervi aiutato ad orientarvi nella scelta di portabilità verso Iliad. Se avete però altre domande, quesiti o se volete condividere la vostra esperienza, sappiate che aggiorniamo questo speciale ogni mese. E quindi non vediamo l’ora di integrarlo con altre informazioni utili.

Ora vi lasciamo alle domande più frequenti su Iliad, pubblico sul nostro sito:




      Fai una domanda

      Attach YouTube/Vimeo clip putting the URL in brackets: [https://youtu.be/Zkdf3kaso]

      10 commenti

      1. Iliad? Mai al momento. Frequenze limitate e in Europa a 3 G. Poi, sotto Rete Wind 3 non se ne parla proprio. Alla prossima fermata…

      2. Sono passato ad iliad circa un anno fa e sono pienamente soddisfatto. Ottimo servizio, ottima ricezione ed ottima tariffa sia a casa che in valle d’Aosta e Liguria dove soggiorno sovente. All’estero, in Francia ottimo. Consigliato gestore.

      3. Sono da pochi mesi cliente Iliad, è sono più che soddisfatto…soddisfattissimo grazie, Iliad di esistere.
        Toni

      4. spero che in un futuro non ci sia un aumento della tariffa scelta…. poichè ogni volta che ho fatto un contratto e promozione bassa dopo un po di tempo veniva aumentata la cifra… e mi sentivo presa in giro… questo non è serietà. Le offerte che avete mi sembrano molto convenienti… spero che i ripetitori satellitari siano altrettanto buoni… Grazie dell’informazione

        • quello capita di sovente con la TIM, io ho una scheda di TIM che uso poco e ricarico ogni anno, in questi giorni arriva un messaggio che mi dice che il contratto non e’ piu’ valido e se voglio rimanere con TIM pago 1,99€ mese altrimenti posso andarmene via e bonta’ loro non mi faranno pagare l’uscita.

      5. Io di Iliad oltre ad essere soddisfatto sono entusiasta. Dopo tanti anni di maltrattamenti da parte dei nostri gestori nazionali che continuamente adesso mi fanno proposte di rientro con offerte allettanti. Ma non è più una questione di costi bensì di fiducia. Ho dato consiglio a parenti e conoscenti
        di passare ad Iliad. Tantissimi lo hanno fatto e sono TUTTI soddisfatti. Tecnicamente funziona benissimo, i vari sevizi che presso altri si pagano con Iliad sono compresi nel canone mensile e, non ultimo, ho la possibilità di fare chiamate illimitate in nord America senza costi aggiuntivi.

      6. Buongiorno, 8 mesi con iliad , soddisfatto al massimo, chi se ne frega se navigare su internet è ad una velocità ridotta (per il momento) rispetto ad altri. Io e mia figlia siamo soddisfatti al massimo . GRAZIE

      7. Sono passata ad Iliad ad agosto 2018 e mi trovo benissimo,la ricezione è ottima,la velocità di connessione pure e il servizio clienti è gentilissimo…lo consiglio

      Comments are closed.