Youtube Music sfida Spotify e Apple
di Redazione
17/05/2018
La notizia era già nell'aria da parecchio tempo ma con tutte le novità lanciate da Google in queste settimane puntando tutto sull'intelligenza artificiale, il lancio di Youtube Music, il servizio musicale in streaming che ovviamente sarà a pagamento è diventato realtà anche se per ora solo negli Stati Uniti ma nel giro di pochi mesi sarà implementato in tutti i paesi del mondo, Italia compresa.
Anche in questo caso è chiara la sfida del colosso di Mountain View verso i grandi della musica in streaming come Apple e Spotify con un servizio che per certi versi sarà molto simile anche se diverso dal classico Youtube cosi come lo conosciamo.
Il servizio sarà proprio come Spotity, la versione gratuita con gli spot pubblicitari e quella Premium che costerà 9,99 dollari al mese garantendo un riproduttore per la musica per il desktop ma anche i video musicali che è quello che gli utenti in questo caso si aspettano e che rappresenta una novità in questo senso.
Dal prossimo martedì YouTube Music partirà in diversi Paesi, fra cui Stati Uniti e Australia, mentre in Italia e in altre parti dell'Europa si parla prossimamente.
Cosa succederà a Google Play Music? Per ora niente. Gli utenti già iscritti a Google Play Music otterranno automaticamente l'accesso a YouTube Music Premium.
Articolo Precedente
Volete tutto dal vostro operatore? Attivate l'Iperfibra Vodafone online
Articolo Successivo
Wonder: in arrivo la console Android ispirata a Nintendo Switch
Redazione