Wind Tre, tra digitalizzazione e buoni risultati operativi per Open Signal
di Redazione
22/05/2020
il recente report di Opensignal, che assegna alla nostra azienda il primo posto nella velocità del traffico dati sia in download sia in upload, oltre a ottime performance anche nella copertura 4G e nella fruizione video, evidenzia il grande lavoro svolto e gli importanti investimenti, 6 miliardi in 5 anni, che stiamo realizzando nelle infrastrutture di rete. La situazione straordinaria delle ultime settimane, continua Hanssen, ha sottoposto le reti di telecomunicazione a picchi di traffico inattesi, ma grazie al nostro nuovo network, con circa 20 mila siti di trasmissione ‘5G Ready’, inaugurato proprio poco prima dell’emergenza e definito ‘Top Quality’ da istituti specializzati, possiamo confermare di essere riusciti a garantire con continuità servizi di elevata qualità e affidabilità. Per fronteggiare l’aumento di traffico, conclude Benoit Hanssen, abbiamo agito costantemente sulla nostra rete, con interventi mirati a sostenerla e ora è molto importante continuare a investire per evolvere e modernizzare ulteriormente infrastrutture e sistemi, in modo da rispondere alla necessità crescente degli italiani di lavorare e studiare da remoto.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
Wind Tre e futuro tutto digitale
Per Jeffrey Hedberg, CEO di WINDTRE, intervenuto al webinar dedicato agli studenti Mba della Luiss Business School:l’emergenza sanitaria ha reso evidente l'importanza di accelerare il processo di trasformazione digitale del Paese. Servono infrastrutture solide e performanti, precisa, a partire dal roll out del 5G, vero volano per lo sviluppo dell'Italia, per consentire a famiglie e imprese di continuare nelle loro attività anche in condizioni speciali. Basti pensare all'e-learning e allo smart working ormai parte del nostro quotidiano. In questo scenario, assicura Hedberg, le telco hanno un ruolo di primo piano. Il comparto, spiega, si è dimostrato all'altezza della sfida, a fronte di un'impennata senza precedenti nel consumo di dati e voce. Dal canto nostro, continua, abbiamo investito molto nella modernizzazione della nostra rete e, proprio ieri, il nuovo report di Opensignal ha riconosciuto a WINDTRE il primato per la velocità di download e upload nel mobile”. Digitale non solo in ambito infrastrutturale, ma anche per quanto riguarda il capitale umano. Per il CEO è «fondamentale investire sulle competenze, nella collaborazione tra aziende, Università e policy maker in un ecosistema virtuoso di partnership pubblico-private, in grado di favorire la valorizzazione dei talenti. Abbiamo individuato opportunità concrete per il futuro delle nostre città e le skill necessarie al loro sviluppo. Il mio augurio, conclude Jeffrey Hedberg, è che questo modello positivo venga ora applicato su scala nazionale.Fonte: comunicato stampa
Articolo Precedente
Cos'é Open Fiber? Quando nasce e come funziona?
Articolo Successivo
Vodafone Tv, cos'é e come funziona: in arrivo anche Prime Video
Redazione