Vodafone Tv come funziona

Torniamo a parlare di Vodafone, anzi continuiamo a farlo dopo aver parlato e spiegato l’arrivo del nuovo servizio Vodafone Casa Wireless che potete recuperare cliccando qui.

Vogliamo parlarvi meglio della Vodafone Tv, il set top box dell’operatore telefonico che in questi anni anche se molto gradualmente si sta guadagnando un pezzettino di spazio in un mercato molto difficile, competitivo e frammentato che é non solo quello della telefonia ma anche degli aggregatori di contenuti streaming e on demand.

In questo post parleremo in maniera più approfondita di cosa sia la Vodafone Tv, come funziona, come averla e quali contenuti si possono trovare.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Vodafone Tv come funziona

Amazon Prime Video su Vodafone Tv

Prima di addentrarci in dettagli un pò più tecnici riguardanti la Vodafone tv, riportiamo l’importante notizia dell’arrivo sulla piattaforma dell’operatore telefonico rosso della app Amazon Prime video con il suo catalogo sempre più ricco di film, anche a noleggio o acquistabili, serie tv, documentari, docu-reality e programmi per bambini e famiglie.

L’applicazione inoltre darà diritto anche ad un periodo promozionale gratuito per i clienti che sottoscriveranno l’opzione Vodafone Tv e si registreranno ad Amazon Prime.

Con l’aggiunta di Prime Video, Vodafone TV arricchisce ulteriormente la quantità e qualità dei contenuti da molteplici piattaforme, qualcosa di molto simile a quanto sta facendo Sky con Sky Q e TIM con Tim Vision, in un’ottica strategica che sembra andare sempre più in questa direzione nel prossimo futuro per poter convivere al meglio con la spietata concorrenza in questo settore.

Attualmente nella Vodafone Tv sono già disponibili anche Netflix, Now TV, Infinity e Chili.

Vodafone TV è accessibile a chi attiva una nuova offerta di rete fissa in fibra ottica, sia FTTH sia FTTC.

Cos’é e come funziona Vodafone Tv?

Vodafone TV è la piattaforma streaming tv di Vodafone, una piattaforma che segue l’esempio tipico di altre piattaforme simili come Timvision oppure Sky Q, ovvero ecosistemi che integrano contenuti esterni di altre piattaforme per poter cosi avere a disposizione praticamente tutto ciò che si desidera.

Al momento però, Vodafone Tv a differenza di Timvision oppure Sky non produce contenuti propri originali ma offre solo un decoder con tutta una serie di canali e applicazioni esterne come Netflix, Now Tv, Chili, i canali digitale terrestre e l’ultima arrivata la app Amazon prime video.

Dal 2017 anche Youtube è disponibile nella sezione “App” di Vodafone TV. Inoltre nel maggio del 2018, Vodafone Italia e Turner, società del Gruppo Time Warner, hanno annunciato di aver siglato un accordo per la distribuzione in esclusiva per l’Italia su Vodafone TV della serie targata TBS Search Party. Dal giugno 2018 disponibile l’offerta Vodafone TV Sport con il canale Sky Sport MIX.

Vodafone Tv é disponibile solo per i clienti che decidono di attivare contestualmente un abbonamento in fibra per la casa oppure per coloro che sono già clienti Vodafone per casa possono richiedere l’attivazione della tv, scegliendo tra le offerte disponibili in quel momento.

L’offerta Vodafone Tv

La Vodafone Tv si compone di alcuni pacchetti che possono essere aggiunti per arricchire ulteriormente il proprio abbonamento, ad esempio Intrattenimento che include i contenuti Intrattenimento e Serie Tv di Now tv.

L’opzione Sport che include i contenuti del canale Sky Sport Mix che trasmette una selezione di eventi sportivi, tra cui Formula 1 e MotoGP, e di partite di UEFA Champions League, UEFA Europa League e Premier League in onda su Sky.

In tutte le offerte è compresa Vodafone TV per vedere i canali del digitale terrestre e accedere ai contenuti aggiuntivi sulle app NOW TV, Netflix, CHILI, Infinity e YouTube addebitandone l’eventuale costo direttamente sulla fattura Vodafone.

Box Vodafone Tv

Come funziona il box Vodafone Tv?

Una volta sottoscritto il servizio Vodafone Tv, viene consegnato al proprio domicilio gratuitamente il box o decoder con annesso telecomando da collegare alla tv e alla proprio Vodafone Station per poter accedere ai contenuti desiderati.

Tra le funzionalità avanzate di Vodafone TV Box vi sono:

  • Cerca: hai tutte le opzioni di visione del film o del programma di cui tutti parlano
    Pausa: puoi sospendere il programma che stai guardando e farlo ripartire quando vuoi
  • Restart:  puoi rivedere dall’inizio uno show già iniziato
  • Registra Serie: puoi programmare la registrazione di tutte le puntate della tua serie TV preferita.

Una bella comodità per chi vuole avere a disposizione il meglio della tv con tanti contenuti, tanti canali e tante funzionalità aggiuntive.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.