Il gestore si auto proietta nel futuro con il rinnovato brand e la nuova strategia di marketing.


odafone cambia volto o meglio rinnova il suo volto anche se dal punto di vista grafico lo fa in maniera piuttosto soft, era ormai dal 2009 che non avveniva un rinnovamente di logo ma anche di campagna pubblicitaria che è partita ufficialmente oggi 6 ottobre a livello globale. Il nuovo logo rende la famosa virgoletta, tratto ormai distintivo del gestore, più sobria e leggera accompagnata poi dal nuovo claim “il futuro è straordinario. Ready?”

La campagna marketing quindi punta decisamente ad una visione futuristica con nuovi servizi digitali e nuove tecnologie che trasformeranno radicalmente il nostro modo di vivere e lavorare. Qua in alto un video che ripercorre velocemente i cambiamenti del logo in questi anni fino ad arrivare a quello attuale.




Lo spot televisivo è stato curato dall’agenzia Ridley Scott Associates. Effettivamente sia nel breve periodo che nel lungo periodo le sfide da affrontare per l’operatore saranno tantissime. Grazie all’accordo con Enel Open Fiber, Vodafone, in Italia, potrà offrire connettività a banda ultralarga sino ad 1Gbps su fibra ottica offrendo, contestualmente, servizi digitali di valore aggiunto. E per il futuro si avvicina l’era del 5G in cui Vodafone vuole essere uno dei principali protagonisti sia in Italia che nel resto del mondo.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.