Paypal si lancia nei pagameti delle piccole imprese
di Redazione
19/05/2018
Il colosso Paypal continua a ingrandirsi cercando nuove nicchie di mercato che poi tanto nicchie non sono, in questo caso specifico parliamo di piccole e medie imprese acquistando la società svedese iZettle, specializzata in sistemi di pagamento per negozianti basati sui reader e sulle applicazioni.
Le piccole imprese sono il motore dell'economia globale e stiamo continuando a espandere la nostra piattaforma per aiutarle a competere e vincere nell'online, in negozio e via mobile, ha dichiarato Amanda Miller, portavoce di PayPal.
Da rilevare che recentemente la società svedese non solo ha annunciato il prossimo sbarco nella Borsa svedese - con l'ambizione di raggiungere un valore di 1,1 miliardi di dollari - ma anche di voler espandere i propri servizi nel settore analytics software e anche prestiti.
iZettle, già presente su numerosi mercati fra cui l'Italia, deve il suo successo ai lettori di carte compatibili con Visa, Mastercard e altre carte, senza contare il modello più evoluto che supporta anche Apple Pay e Android Pay.
Sul fronte commissioni iZettle applica ai negozianti tra l'1% e 2,75% a seconda delle carte, ma non prevede costo di attivazione, di abbonamento e di reportistica. Anche le app abbinate e il supporto clienti è gratuito. Il reader costa 79 euro.
Articolo Precedente
Google Home Mini incluso con Wind Magnum
Articolo Successivo
Ecco tutte le novità di Google Foto
Redazione