Nvidia Shield TV punta all'IoT grazie a Samsung SmartThings Link
di Redazione
16/11/2017
Nvidia Shield TV allarga ancora una volta i suoi orizzonti e guarda al mondo dell'IoT
Che Nvidia Shield TV sia il media center casalingo per eccellenza è stato ormai appurato da qualche anno. Nvidia coccola la sua "creatura" con puntuali aggiornamenti software indirizzati a migliorarne non solo la sua stabilità, ma anche a potenziarne le caratteristiche multimediali.
L'ultima grande novità viene da un dispositivo accessorio creato da Samsung, SmartThings Link. Si tratta di un dongle USB pensato per l'IoT che può collegarsi ad una delle due porte del dispositivo.
Collegando questo curioso oggettino a Nvidia Shield TV, grazie a Google Assistant sarà possibile controllare tutti gli apparecchi casalinghi dotati di un sistema IoT mentre si sta giocando o guardando un film. Questi possono essere lampadine, e elettrodomestici di vario genere.
Negli Stati Uniti l'IoT è decisamente diffuso, contrariamente all'Italia che al momento non vanta un grandissimo supporto. Molti prodotti inoltre presentano ancora delle instabilità nel nostro paese, quindi il dongle è piuttosto limitato in questi territori.
SmarThings Link può essere acquistato sul sito ufficiale di Samsung al prezzo base di 39$. Sono disponibili anche dei kit di partenza con differenti fasce di prezzo.
Ad affiancare il dispositivo troviamo anche l'app per sistemi Android e iOS chiamata SmartLink App, utile per gestire ogni aspetto della vostra "Smart Home".
Ecco il video di presentazione:
Articolo Precedente
PES 2018: Trailer del DATA PACK 2
Articolo Successivo
OnReal, la app che aiuta a trovare ciò che è vicino [Video tutorial]
Redazione