iOS 11, ecco le nuove funzioni del sistema operativo
di Redazione
23/05/2018
iOS 11 è l'undicesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato dalla Apple. È stato annunciato alla Worldwide Developers Conference il 5 giugno 2017, pubblicato il 19 settembre dello stesso anno, mentre la prima beta pubblica era disponibile alla fine di giugno. Attualmente l’ultima versione stabile disponibile è iOS 11.3.1 pubblicata il 24 aprile 2018.
Tra le novità della versione figurano modeste novità per Siri, come le traduzioni e una voce più naturale grazie all'apprendimento automatico, è stato inoltre introdotto CoreML che permette agli sviluppatori di trarre vantaggio dell'apprendimento automatico nello sviluppo di applicazioni. Ma ci sono alcune funzionalità in questa versione del sistema davvero utili e da scoprire.
La funzione FILE.
Una delle novità di questa versione è sicuramente la nuova applicazione File. Molto utile e pratica che vi permetterà di gestire tutti i vostri file in maniera rapida e di trovarli e cercarli in breve tempo, grazie ad un'organizzazione pratica e facilissima da utilizzare. Potrete trovare i vostri file ovunque sarete in maniera istantanea attraverso una semplice ricerca.Rinnovato il Dock.
Il Dock sarà visualizzato in qualsiasi schermata del vostro device, inoltre potrete aggiungere molte più applicazioni e vedere in maniera rapida quali sono quelle che avete utilizzato più di recente.Sempre più Multitasking.
E' stato anche aggiornato il multitasking del sistema, molto più rapido, semplice da utilizzare e più intuitivo.Aggiunto il Drag & drop.
Grazie alle nuove tecnologie avanzate con l'inserimento di questo nuovo sistema operativo, sarà presente la funzionalità nascosta di drag and drop. Attraverso questa particolare funzione, sarà infatti possibile spostare fotografie, frasi, scritture e testi da un'applicazione all'altra, selezionandoli e trascinandoli semplicemente con un clic.
Novità sulla Apple Pencil.
Un'altra funzionalità nascosta che sarà presente sul nuovo sistema operativo è sicuramente la Apple Pencil. Sarà cosi possibile prendere appunti e scrivere su qualsiasi fotografia o pagina web, lasciando i propri commenti con una sorta di pannello ricco di pennelli e pennarelli virtuali.Articolo Precedente
PES 2019, arrivano sette nuovi campionati
Articolo Successivo
Galaxy S9, arrivano le patch di sicurezza di maggio
Redazione