Iliad e Free Mobile grande successo

Iliad e Free Mobile sono ormai due facce della stessa medaglia, parliamo ovviamente delle due aziende di telefonia appartenenti allo stesso gruppo, il Gruppo Iliad appunto che continua a macinare successi in altre parti d’Europa ma anche in Italia in circa 18 mesi di attività si continuano a raggiungere traguardi.

Infatti oggi nel corso di un’intervista a Les Echos, l’attuale CEO del gruppo Thomas Reynaud ci ha tenuto a sottolineare come il successo di iliad in Italia sia uguale a quanto ottenuto in Francia con Free Mobile.

Inoltre Reynaud non ha potuto non ricordare e sottolineare anche come l’operatore mobile in Italia prosegua ad essere un grande successo di pubblico ma non solo di pubblico visto che gli altri operatori continuano a essere bastonati e sanzionati praticamente senza sosta.

Stiamo vivendo in Italia quanto vissuto in Francia con il lancio di Free Mobile. L’Italia rappresenta un enorme successo commerciale per Iliad con oltre 5 milioni di abbonati in soli 18 mesi. Ha cosi dichiarato Reynaud nel corso dell’intervista.

Il ceo del gruppo ha anche affermato che nelle intenzioni del gruppo c’é sempre la priorità assoluta di consolidare la rete proprietaria raggiungendo i 6000 siti attivi entro la fine del 2020 e sembrano esserci tutti i presupposti affinché questo accada.

In attesa che anche in Italia ci sia la prima offerta per la telefonia fissa, in Francia ci si prepara a lanciare i primi servizi per il mercato business, un segmento di mercato che per ora non interesse iliad in Italia, non nell’immediato.

Nel frattempo, sempre in Francia, visti i sempre ottimi risultati proseguono le offerte in fibra ottica, offerte molto vantaggiose che contengono tutti i servizi possibili di connettività e tv oltre che telefonia mobile.

Per quanto riguarda invece il 5G, Reynaud ma non solo lui chiedono certezze riguardo a regole ricordando come gli investimenti siano enormi in tal senso, investimenti che vengono fatti anche per i prossimi anni ricordando la scelta di Nokia come partner e vengono chieste maggiore chiarezza e trasparenza, regole precise che valgano per tutti gli operatori in campo.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.