Oggi oltre al caos Governo si parla moltissimo anche di Iliad che ha debuttato ufficialmente oggi con la sua prima e per ora unica tariffa bomba e già sono tanti gli utenti che hanno acquistato la loro sim da www.iliad.it, nel corso della conferenza stampa Benedetto Levi ha anche brevemente confermato la possibilità di acquistare la propria sim e gestire il proprio profilo tramite i totem Simbox posizionati negli store ufficiali e in alcuni tra i più grandi centri commerciali in Italia. Ecco dove trovarli e come funzionano.

Acquistare la propria sim online su web è semplice e veloce cosi come è semplice e chiara l’offerta di Iliad, in pochi minuti si completa l’acquisto, ebbene tramite totem Simbox il procedimento è medesimo e medesima la velocità.

Il totem ha uno schermo touch su cui è possibile fare tutte le operazioni a cominciare dalla registrazione con i propri dati anagrafici, quindi il numero di telefono se si sceglie la portabilità oppure un nuovo numero, in caso di portabilità ricordatevi di avere con voi il numero seriale della sim ICCID che va inserito nella scheda di registrazione, quindi si passa alla convalida del proprio documento di riconoscimento che va prima scannerizzato e poi fatto acquisire dalla macchina, quindi si passa alla registrazione di un breve filmato in cui si pronuncia una frase specifica. Il video può essere rivisto prima di inviarlo oppure registrarlo nuovamente.



A questo punto si passa al pagamento effettuabile tramite bancomat o carta di credito, accettate anche le ricaricabili tipo Postepay.

A pagamento avvenuto, è possibile ritirare la propria scheda SIM Iliad mediante uno sportello apposito (proprio come fosse un biglietto del treno acquistato alla macchinetta): l’intera procedura richiede davvoro pochi minuti, e ricalca quella che è possibile seguire per passare a Iliad online sul sito iliad.it.

Per scoprire i punti vendita e quindi dove trovare anche i totem cliccate questo link diretto.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.