Wind-Tre per il 5G

Wind Tre e ZTE annunciano che proseguirà la partnership tra le due società in Italia sui progetti pilota 5G e sulla modernizzazione e il consolidamento della rete mobile dell’operatore italiano. Tale decisione fa seguito alla revoca del Ban nei confronti di ZTE da parte del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

L’Italia è un paese chiave per la compagnia cinese. Siamo consapevoli dell’enorme lavoro da fare – ha sottolineato Hu Kun, amministratore delegato e presidente di ZteWestern Europe all’indomani della piena ripresa delle attività il 13 luglio – e dimostreremo ancora una volta sul campo di essere perfettamente in grado di innovare l’Italia con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di presentare nuove soluzioni e prodotti che rilancino l’economia.

La decisione di Wind Tre e’ stata presa dopo che 13 luglio scorso il Dipartimento di commercio degli Stati Uniti ha rilasciato una comunicazione ufficiale per rimuovere il ban a ZTE. In seguito a cio’ il colosso cinese delle telecomunicazioni, puo’ tornare a fare business con aziende americane, dopo che ha raggiunto tutte le condizioni firmate nell’accordo con il presidente Usa, Donald Trump.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.