Wind Tre super fibra e super rete

Parlando di rete di proprietà e di ampliamento rete, sia fissa che mobile, certamente Wind Tre é sempre protagonista di questo grande sviluppo tecnologico, infatti dopo la fusione tra le due società, l’azienda ha investito tantissimo in risorse non solo economiche per unire la rete mobile ma anche per estendere la rete in fibra ottica.

Per quanto concerne l’estensione della super rete in fibra ottica a livello nazionale, gli ultimi aggiornamenti ci dicono che l’estensione ha raggiunto anche alcune importanti zone della Puglia, nello specifico parliamo di Barletta, Molfetta e Bitonto dove grazie alla fibra con Open Fiber, si possono ora avere collegamenti fino a 1 Gigabit di velocità.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La linea ultraveloce di Wind Tre è attivabile con le nuove soluzioni convergenti Super Fibra che offrono il servizio Super Wi-Fi a casa e, nell’offerta a brand Wind, prevedono una linea fissa in fibra FTTH e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, mentre con il brand 3, oltre alla fibra FTTH, includono Giga illimitati da smartphone.​

Wind Tre super fibra e super rete

Quasi al termine la Super Rete mobile

Ma a punto siamo con la rete ultra veloce mobile di Wind Tre? Che poi sarebbe la famosa e tanto attesa rete unica?

Secondo le ultime notizie diramate dal cto di Wind Tre, Benoit Hanssen al sito Corcom la Super rete mobile sarà ultimata entro il primo trimestre del 2020, quindi ci siamo quasi salvo impedimenti dell’ultima ora e come vi abbiamo anche riportato qui qualche giorno fa, gli ultimi speed test raccolti dimostrano un netto miglioramento delle prestazioni della rete Wind Tre.

La nuova rete é ovviamente già ampiamente predisposta per il prossimo 5G al fine di lanciare al più presto nuovi servizi innovativi che vanno ben oltre i servizi di telefonia mobile.

Wind Tre e Fastweb strategia vincente

Accada quel che accada ma intanto la partnership sottoscritta tra Wind Tre e Fastweb permetterà alle due aziende di realizzare in tempi relativamente brevi una rete 5G condivisa, fornendo ad entrambi gli operatori elevate prestazioni a costi decisamente più contenuti.

Le due aziende ovviamente rimarranno assolutamente separate e indipendenti dal punto di vista commerciale e di brand.

Rete unica ma anche brand unico?

Da qualche tempo si vocifera in giro per l’ambiente con una certa insistenza che l’azienda Wind Tre sia sempre di più orientata verso il brand unico e non come adesso con offerte e servizi a brand separati, la scelta risulterebbe anche logica in un discorso di unificazione della rete mobile nazionale.

Per ora rimaniamo ancora nelle indiscrezioni tutte da confermare o smentire ma l’unificazione totale del brand lascerebbe più spazio e darebbe anche più senso anche all’arrivo, eventuale, del primo MVNO (operatore mobile virtuale) anche per Wind Tre.

Quindi anche Wind Tre, in un discorso di accorpamento e quindi anche di ordine, seguirebbe le orme di TIM con Kena Mobile e di Vodafone con ho.Mobile che comunque stanno portando i loro risultati.

Che ne pensate di questa scelta?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.