Nonostante una vita e una storia un pò travagliate, Tiscali é ancora sulla cresta dell’onda: l’operatore sardo tornato tutto italiano da alcuni mesi, ha rilanciato la sua offerta commerciale sia per il fisso che per il mobile con una serie di proposte molto interessanti e sembra pronta ad un rilancio totale anche per affrontare le prossime sfide del futuro.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia di oggi, vi ricordiamo che potete ricevere  tutte le News iscrivendovi al Canale Telegram di TecnoTariffe.it, il nostro canale tematico.

Tiscali e Linkem insieme

Tiscali sta rilanciando la propria offerta per la casa con offerte in connettività anche in fibra grazie al recente accordo stipulato con Open Fiber, ricordiamo anche che l’operatore sardo propone offerte senza costi nascosti, senza penali e senza più vincoli.

Una strategia commerciale che porta Tiscali sicuramente su una strada fatta di trasparenza e semplicità proprio come fa iliad sin dalla sua nascita.

Tiscali però non si ferma e grazie all’accordo con Linkem e anche l’Università di Cagliari, é pronta a lanciarsi nei servizi di connettività della prossima generazione ma non solo.

L’azienda di Renato Soru potrà quindi ampliare la propria offerta grazie alla rete nazionale Fixed Wireless Access 4.5G di Linkem.

Inoltre grazie a questa collaborazione, Tiscali potrà disporre di una soluzione per affrontare anche l’arrivo del 5G.

Tiscali e Fastweb per scambio frequenze e fibra

Se l’accordo con Linkem é un pò più recente, Tiscali si é unita anche a Fastweb alcuni mesi fa or sono per un accordo di reciproco scambio e quindi di risparmio da un punto di vista economico di infrastrutture di rete.

Fastweb infatti ha ricevuto grazie a questo accordo un pacchetto di frequenze che permetteranno di ampliare e potenziare la rete mobile e prepararla al prossimo 5G, di contro Tiscali invece condividerà con l’operatore una buona dose di infrastruttura in fibra ottica.

Sembrano, almeno sulla carta, partnership molto interessanti e promettenti i cui risultati però si vedranno sul lungo periodo anche perché l’operatore sardo di fatto non possiede una sua rete fissa e in fibra ottica, almeno al momento.

Dal punto di vista del servizio mobile, Tiscali rimane un operatore virtuale (MVNO) che si appoggia alla rete TIM e di recente, anche parecchio in ritardo rispetto agli altri competitor, ha finalmente attivato servizi e offerte in 4G anche FULL fino ad un massimo di 150Mbps.

Proprio in questi giorni, l’operatore sta lanciando nuove offerte per il mobile in 4G Full che vi illustriamo di seguito.

Tiscali offerte 4G

Offerta Smart 10 4G

La nuova offerta Tiscali Smart 10 4G propone 200 minuti di chiamate verso tutti, 10 sms e 10 Giga di internet mobile in 4G Full al costo di 4,99 euro al mese.

L’offerta non presenta costi di attivazione per i nuovi clienti mentre per coloro che lo sono già il costo di cambio piano ammonta a 11 euro una tantum. Per i nuovi clienti, la nuova sim costa 10 euro una tantum, occorre garantire da subito una ricarica di almeno 10 euro.

Offerta Smart 60 4G

La proposta Smart 60 4G di Tiscali offre invece 1000 minuti di chiamate verso tutti, 100 sms verso tutti e 60 Giga in 4G Full al costo di 14,99 euro al mese.

Anche in questo caso costo nuova sim di 10 euro una tantum con una ricarica minima di 10 euro, coloro che sono già clienti pagheranno 11 euro una tantum se decidono di effettuare un cambio piano.

E voi avete provato Tiscali? Cosa ne pensate? Riuscirà a rimanere a galla e competere nel difficile mercato italiano? Diteci la vostra nei commenti.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.