Iliad spot


E ci risiamo, gli operatori concorrenti di Iliad evidentemente temono il nuovo operatore che sta avendo un grande successo in poco più di un mese dal lancio e quindi riecco la concorrenza pensarne una più del diavolo per mettere i bastoni tra le ruote al nuovo arrivato, stavolta Tim e Vodafone hanno chiesto lo stop degli spot Iliad perchè giudicata non sufficientemente chiari e trasparenti, ad esempio sull’evidenziare il costo di attivazione della sim (da qualche pulpito viene la predica).

I due gruppi hanno contestato ad Iliad di fare pubblicità ingannevole, chiedendo quindi un intervento del Giurì, che è arrivato. Questa la nota ufficiale pubblicata ieri:

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee ed in questi limiti ne ordina la cessazione.



Contattata per un chiarimento, questa la risposta ufficiale data da Iliad sulla questione:

Rispetto a quanto emerso in seguito al procedimento avviato da alcuni competitor relativo alla nostra campagna pubblicitaria, desideriamo innanzitutto sottolineare che i messaggi sostanziali che la caratterizzano sono stati verificati e accolti come trasparenti e corretti.

Sarà ovviamente nostra premura rendere alcuni degli aspetti legati alle modalità di comunicazione dell’offerta, ulteriormente chiari, oltre quanto già indicato nei nostri canali. Nonostante le incredibili azioni che i competitor continuano a mettere in atto da quando siamo entrati sul mercato, ci sembra opportuno cogliere queste occasioni come possibilità per chiarire ancora ai nostri utenti che agiamo in trasparenza e in un’ottica di totale soddisfazione degli stessi.

Certamente non basteranno questi trucchetti a fermare quella che di fatto è la rivoluzione Iliad che ha convinto tantissime persone a cambiare operatore stanchi di continue beffe. In alto gli spot, ormai terminati, dell’unica offerta.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.