TIM e Google Assistant

Gli operatori telefonici sempre più integrati con i servizi di intelligenza artificiale, infatti TIM dal prossimo 29 ottobre lancerà ufficialmente il nuovo canale di assistenza digitale per i suoi clienti integrato con l’assistente virtuale di Google. Per utilizzarlo basterà pronunciare il comando vocale OK Google, parla con TIM per utilizzare i nuovi servizi di assistenza e conoscere e controllare, ad esempio, le informazioni relative al proprio profilo TIM, all’offerta sottoscritta e al credito telefonico.

Le funzioni saranno ulteriormente ampliate a breve.

TIM è il primo operatore telefonico in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google e questa novità va ad affiancarsi alla nuova App MyTIM, recentemente rinnovata.



Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google – ha dichiarato Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti.

Disponibile su dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini, con l’Assistente Google è possibile impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro, utilizzando semplicemente la propria voce.

Questo progetto rappresenta un ulteriore tassello della strategia DigiTIM fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi e a rendere sempre più semplice e intuitiva l’esperienza utente e consumatore.

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