Aumentano i servizi di pagamento da smartphone anche in Italia.

samsung-pay-nfc
Samsung Pay

Lo ha annunciato la stessa Samsung, nel corso del 2018 il Samsung Pay sbarcherà anche da noi in Italia mentre all’estero è già disponibile sugli smartphone della linea Galaxy, cosi anche l’azienda coreana potrà lanciare la sfida a Apple Pay.

Anche per Samsung Pay la tecnologia è basata sui chip NFC, in questo modo avvicinando semplicemente il proprio smartphone al POS abilitato sarà possibile eseguire i pagamenti tramite il sistema, quindi il device sostituisce la classica carta di credito.

Samsung Pay si caratterizza per la disponibilità sia dell’NFC che dell’MST (Magnetic Secure Transmission), una tecnologia che va ad emulare le variazioni del campo magnetico che si registrano durante i pagamenti con carte di credito o bancomat effettuati tramite un POS. 



Grazie a questa tecnologia, le transazioni effettuate tramite Samsung Pay vengono classificate come Card Present, un fattore che determina la compatibilità con moltissimi terminali e che rappresenta per il sistema di pagamento integrato negli smartphone Galaxy di Samsung un un punto in più rispetto ad Apple Pay.

Al momento la lista di dispositivi che supportano Samsung Pay comprende gran parte dei top di gamma presentati dalla casa coreana negli ultimi due anni e mezzo. Oltre ai recenti Galaxy Note 8, Galaxy S8 e S8+, infatti, potranno utilizzare Samsung Pay anche i possessori di Galaxy S7, S7 Edge, S6, S6 Edge, S6 Edge+, Note 5, S6 Active, Gear S3 e Gear S2 (solo con NFC).
 Al momento, il servizio di Samsung Pay è compatibile solo con smartphone e indossabili prodotti direttamente dalla casa coreana.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.