Spencer

Il Tokyo Games Show ormai si avvicina e come sempre, siamo ben consci che l’80% del materiale presente in fiera sarà prettamente legato al mercato videoludico giapponese. Non si tratta più di aspettative ma di un dato di fatto, diventato sempre più ovvio con il trascorrere degli anni.

La fiera giapponese infatti si fa sempre più ermetica nei contenuti ogni anno, mettendo in rassegna una fetta di mercato che tanto affascina gli appassionati della cultura giapponese. Proprio a causa di tutto ciò notiamo anche come Microsoft e Xbox vengano sempre più estraniate dalla fiera, lasciando quindi ampio spazio alla concorrenza di Sony e Nintendo.

[adsense]

Anche se la divisione Xbox è riuscita a guadagnarsi la fiducia di molte software house giapponesi, l’edizione 2014 del Tokyo Games Show vedrà una Microsoft presente esclusivamente sullo showfloore con piccoli eventi e postazioni per provare i titoli in esclusiva. Non ci saranno conferenze con la stampa specializzata, a confermarlo è stato Aaron Greenberg, global marketing manager di Microsoft Game Studios tramite il proprio account Twitter.

 

Phil Spencer, CEO della divisione Xbox, ha confermato che prenderà parte all’evento nipponico in veste di visitatore, lasciandosi temporaneamente il lavoro alle spalle. Quanto alle produzioni esclusive per Xbox One al lancio giapponese, fissato per il 9 Settembre, sarà possibile provare sullo showfloore una demo giocabile di Psycho Pass, trasposizione in chiave di avventura grafica dell’omonimo anime giapponese.

[adsense]

Fonte: DualShockers

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.