Nintendo e Nvdia stringono una parternship esclusiva per portare i titoli Wii sulla piattaforma

E’ stata confermata infine una voce cirolata in giro negli ultimi mesi. Durante una conferenza per il mercato cinese tenuta da Nvidia, l’azienda ha annunciato di aver stretto una parternship con Nintendo per portare su Nvidia Shield TV il catalogo dei classici Wii.

Il catalogo comprende al momento New Super Mario Bros. Wii, Zelda: Twilight Princess, Punch-Out!!, e Super Mario Galaxy. Tutti questi titoli sono stati ottimizzati appositamente per la piattaforma di Nvidia, e presenteranno una veste grafica in HD. Presumiamo a questo punto anche dei controlli ottimizzati appositamente per il Nvidia Shield Controller.

Nvidia Shield TV è disponibile da oggi in Cina al prezzo di 1499 RMB. L’iniziativa di Nintendo e Nvidia rappresenta una ghiotta occasione per colpire il mercato cinese, quindi non è chiaro se l’arrivo di questi titoli è previsto anche sugli store delle Nvidia Shield occidentali. Considerando però che l’architettura tra Shield TV e Switch sono pressoché identiche, è possibile che  Nintendo punterà a rilanciare questi classici sui nostri territori direttamente sulla sua nuova ammiraglia ibrida.

Resta comunque una mossa inaspettata e curiosa da parte della casa di Kyoto.

Fonte: NintendoEverything



Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.