Nvidia Shield TV - arriva il supporto HDR per Netflix, YouTube in 4K, Spotify e tanto altro
di Redazione
24/05/2016
Tante novità in arrivo su Nvidia Shield TV con il nuovo firmware
Nvidia ha annunciato l'arrivo di succulente novità per tutti i possessori di Nvidia Shield TV con il prossimo e attesissimo firmware 3.2.
Fra i primi contenuti multimediali legati al nuovo firmware 3.2 spiccheranno una serie di nuove applicazioni dedicate come i canali di ABC, CNN e ESPN, Comedy Central, Disney Channel, Disney Junior e Deezer. Da qualche giorno è invece già disponibile Spotify, la piattaforma dedita allo streaming musicale per eccellenza, ormai presente praticamente su qualunque dispositivo.
Per quanto riguarda il supporto "tecnico" grazie a questo nuovo firmware l'Android TV di Nvidia sarà la prima macchina di questa categoria a supportare i filmati YouTube in 4K e 60 fotogrammi al secondo, e il supporto al formato video HDR (High Dynamic Range) attualmente proposto da Netflix, VUDU, e Gamestream.
Per quanto riguarda la parte videoludica offerta da Nvidia Shield TV è stato già reso disponibile sullo store di Google Play il porting di Resident Evil 5 al prezzo temporaneo di 10,99 Euro. Il servizio di cloud gaming di GeForce Now si aggiornerà con l'arrivo di Homefront: The Revolution, recentemente approdato su PS4, Xbox One e PC.
Il fantomatico aggiornamento di Android N approderà anche su Nvidia Shield TV nei prossimi mesi, e come anticipato da Nvidia renderà il dispositivo ancora più potento.
Articolo Precedente
Skylanders porta in vita le battaglie con le carte su mobile con Skylanders Battlecast
Articolo Successivo
Gran Turismo Sport ha una data d'uscita!
Redazione