L’assenza di Netflix su Switch conitnua a  destare molte perplessità

L’assenza di Netflix su Nintendo Switch è una questione molto dibattuta sul web, soprattutto se si considera l’enorme base installata dalla console in questo primo anno di vita.

Come noto fin dall’esordio della macchina sul mercato, Nintendo ha preferito concentrarsi soprattutto sulla componente gaming, mettendo in secondo piano tutti gli aspetti legati alla multimedialità che comprendono applicazioni come YouTube, social e persino un browser.

Nei mesi scorsi sulla console inoltre è approdata l’applicazione di Hulu negli Stati Uniti, seguita da quella di NicoNico in Giappone. Vedremo quindi anche Netflix prima o poi?

A questo quesito è intervenuto il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime:

Per queste domande, dovreste riferirvi alle persone che lavorano con Netflix. Quando abbiamo lanciato Nintendo Switch sul mercato, il nostro obiettivo era di avere una console da gioco, ed è quello che abbiamo creato. Ed è quello che ci ha permesso, nel primo anno di vita negli Stati Uniti, di essere la console casalinga più venduta nella storia dei videogiochi.

Attualmente sulla piattaforma abbiamo Hulu, e abbiamo detto che altri servizi arriveranno a tempo debito. Quello che ci interessa è continuare a guidare la base di installazione di Nintendo Switch, e continueremo ad avere grandi giochi per la piattaforma.

Per quanto riguarda il futuro dello streaming, è una domanda che andrà posta ai singoli fornitori per sapere dove si trovano e a cosa stanno lavorando.

Fonte: Comicbook.com



Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.