Fastweb offerte e novità

Ecco le novità della settimana dal fronte degli operatori virtuali

Torniamo con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle novità, sul fronte delle offerte telefoniche, proposte dagli operatori virtuali (MVNO).

Cosa sono gli MVNO?

L’acronimo MVNO sta per Mobile Virtual Network Operator, ovvero operatore virtuale di rete mobile. Il MVNO è solitamente una società che, seppur sprovvista di infrastrutture (antenne) e frequenze per offrire servizi di telefonia mobile, esercita tale attività appoggiandosi ad una compagnia già operante sul mercato della telefonia come “gestore infrastrutturato” (quindi Tim, WindTre, Vodafone e Iliad).

I gestori dotati di proprie antenne sono chiamati MNO (Mobile Network Operator). I gestori che si appoggiano alle antenne di altri sono chiamati MVNO.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale .

Fastweb Mobile sconta le offerte per gli abbonati alla rete fissa

Solo per alcuni clienti con rete fissa attiva, Fastweb propone la possibilità di sottoscrivere l’offerta mobile con 50 Giga di traffico dati con un leggero sconto sulla quota mensile.

Per l’esattezza il bundle avrà un costo di 7,95 euro anziché 8,95 euro, e proporrà ai clienti la possibilità di avere 50 Giga di internet, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 SMS verso i numeri mobili nazionali.

Gli utenti avranno la possibilità di attivare l’offerta fino al 7 settembre 2020, salvo eventuali proroghe.

I clienti contattati potranno richiedere l’attivazione dell’offerta recandosi sulla pagina del sito ufficiale dedicata e scegliendo tra essere contattati da un operatore telefonico previa appuntamento, lasciando un contatto telefonico e la preferenza sulla fascia oraria preferita per la chiamata, oppure procedere con l’attivazione dell’offerta online in completa autonomia.

Scegliendo l’attivazione online, dopo aver effettuato l’accesso alla propria area clienti, saranno gratuiti il contributo della SIM e il costo della spedizione, mentre andrà sostenuto il primo rinnovo dell’offerta. In caso diverso la SIM avrà un costo di 10 euro e il costo della spedizione sarà di 5 euro, a cui bisognerà sommare i 7,95 euro della prima mensilità.

Una volta ricevuta la SIM, bisognerà attivarla attraverso una procedura di video-identificazione. La SIM si attiverà entro 48 ore dalla sua validazione.

CoopVoce propone Top 40

A partire dal 10 settembre l’operatore CoopVoce lancerà una nuova tariffa denominata TOP 40.

Il bundle dell’offerta ha un costo di 9,50 euro al mese e propone minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, 1.000 SMS e 40 Giga di internet su rete 4G (TIM).

L’offerta sarà disponibile per l’attivazione fino al 14 ottobre 2020 dai nuovi clienti che vogliono attivare una nuova numerazione CoopVoce oppure richiedendo la portabilità del numero da altro gestore. Non sono previsti costi di attivazione, mentre per chi è già cliente, potrà richiedere il cambio con un costo una tantum di 9 euro.

Ricordiamo che queste offerte hanno sempre una scadenza, di conseguenza non saranno disponibili per sempre, ma sono soggette a costanti mutamenti a cadenza settimanale o mensile.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.