Messaggi Android Web

Google continua a investire su tutte le sue app per Android, una di queste è senza dubbio Messaggi che sta ricevendo continui aggiornamenti e altri ne arriveranno prossimamente, uno di questi riguarderà la possibilità di poter attivare la versione web per browser Chrome oppure Chrome OS che ha lo stesso funzionamento della versione web di Whatsapp, che intanto potrebbe arrivare tramite app ufficiale anche per Windows 10, cliccate qui per i dettagli.

Da qualche ora è online il sito https://messages.android.com/, che permetterà di gestire gli SMS dal browser internet del proprio computer.

Chiunque abbia famigliarità con WhatsApp Web capirà immediatamente come funziona l’accoppiamento PC-smartphone: basta inquadrare il codice QR visualizzato sulla pagina internet dall’app mobile. Le istruzioni sulla pagina spiegano con chiarezza dove andare a cercare la funzione sul proprio smartphone Android.

Messaggi Android Web sito

Interessante osservare che, a differenza di WhatsApp, c’è l’opzione per ricordare questo computer; altra differenza fondamentale è che, almeno stando alla descrizione, non è necessario che i due dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless – in realtà il funzionamento dovrebbe essere garantito anche se lo smartphone si appoggia alla sola rete mobile.

Al momento però la app sullo smartphone non è ancora aggiornata per poter procedere all’inquadramento del QR Code ma sarà sicuramente una questione di giorni e tutto funzionerà a dovere anche perchè la pagina web dell’app è già in italiano.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.