Arriva da Kickstarter il curioso grip per giocare in verticale a Nintendo Switch

Il vostro sogno è giocare con Nintendo Switch in verticale per provare la vera essenza del vertical gaming proposta da Arcade Archives Donkey Kong e Ikaruga?

Da Kickstarter arriva la risposta a questa esigenza grazie alla collaborazione tra Fangamer, Jeremy Parish di Retronauts, e l’ingegnere hardware Mike Choi.

Il progetto si chiama “Flip Grip” ed è stato pensato per permettere a tutti di poter giocare in verticale senza sacrificare la comodità dei joy-con. Si tratta di una vera e propria dock aggiuntiva, munita di stand per  tenere la  console in verticale quando si gioca in modalità Tablet.

Esteticamente non sembra esattamente praticissima, e ha un grande limite che consiste nell’impossibilità di caricare la batteria della console, essendo la porta coperta dalla scocca aggiuntiva del grip. Inoltre questa dock permette alla console di ventilare, e considerando che in modalità portatile la console risparmia molta meno energia, la temperatura in generale non sarà mai un problema.

Il progetto richiede $42,500 per il finanziamento su Kickstarter, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo la campagna ha già abbondantemente superato i $69,629. Maggiori dettagli sul progetto potete trovarli sulla pagina dedicata del Kickstarter.



Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.