Iliad IP

Promesse mantenute anche dal punto di vista di piccoli e grandi disservizi che in questi primi giorni di vita di Iliad si stanno presentando per diversi utenti, uno di questi è senza dubbio il ritrovarsi l’IP francese che per molti ha rappresentato un problema soprattutto nel cercare di usufruire di alcuni servizi di streaming tramite smartphone.

Infatti avere l’IP francese in se per se non è un problema per la maggior parte dei servizi come chiamare, ricevere chiamate, inviare o ricevere sms e molto altro ma solo per alcuni servizi streaming come Netflix o Rai Play che risultavano bloccati tipo geoblocking, inoltre un IP non italiano poteva influenzare negativamente anche la connessione dati che ad oggi, presenta ancora un PING molto alto.

Anche per il PING alto l’azienda ha fatto sapere che sta risolvendo in tempi relativamente brevi, quindi tra qualche giorno tutto dovrebbe sistemarsi per bene.


Se anche voi volete verificare con la vostra SIM Iliad la provenienza del vostro indirizzo IP, ricordiamo che ci sono diversi sistemi: il più banale è andare sul sito di RaiPlay e vedere se funziona. In alternativa si possono usare le app o i siti di speed test, oppure ancora il sito mio-ip.it.

Ricordatevi sempre che effettuare speedtest oppure questo stesso controllo dell’IP porta via molti giga della vostra offerta, quindi andateci piano, piuttosto se avete problemi e disservizi segnalate, segnalate e segnalate su Facebook o Twitter, alla mail dal sito ufficiale oppure chiamando il servizio clienti 177.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.