Iliad

In Francia l’operatore telefonico Iliad che si chiama Free Mobile continua a registrare numeri e fatturato lusinghieri, proprio alla presentazione del fatturato trimestrale la direzione aziendale ha fatto sapere che in Italia la prima offerta mobile con marchio Iliad sarà presentata per il mese di giugno, prima del 21 quindi poco prima dell’estate, quindi manca ancora poco, presumibilmente meno di un mese alla partenza ufficiale. Intanto Levi ha rilasciato una nuova intervista e sono partiti i primi spot social.

Il lancio In Italia, dunque, è ora solo questione di settimane. La rete di trasmissione è pronta e funzionante e ha solidi indicatori di performance. La rete di distribuzione si basa sulle competenze uniche di Iliad nelle vendite online ed è completamente adattata alle specificità e ai vincoli locali. Inoltre le offerte e i piani di marketing sono pronti. L’Italia – un mercato da 16 miliardi di euro – viene definita la nuova frontiera della crescita.




Intanto nel primo trimestre, Iliad centra un fatturato di 1,2 miliardi di euro, in progresso dello 0,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nella telefonia fissa il gruppo, cui fa capo l’operatore Free, registra una flessione dei ricavi dell’1,6% a 672 milioni a causa della forte pressione concorrenziale del mercato e dell’impatto delle offerte promozionali, oltre che per le ricadute negative dell’Iva. Numeri che penalizzano fortemente il titolo in Borsa, che a Parigi arriva a perdere il 17%.

Nel mobile, invece, il fatturato aumenta del 3,9% a 531 milioni.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.