Iliad social

Questa settimana è passata all’insegna del nuovo governo e dell’arrivo di Iliad che ha infiammato sia Facebook che Twitter tra entusiasmo, timori e cautela non senza qualche critica anzi in alcuni casi ci sono stati numerosi utenti che hanno “sparato” quesiti al limite del ridicolo che sulle prime ti facevano sorridere e poi arrabbiare: come è possibile tanta ignoranza? Eppure a mente più lucida si è cominciato a sospettare altro.

Certo qui siamo nel campo delle ipotesi, delle mere impressioni e se volete anche del complottismo per cui prendiamo tutto con le dovute cautele ma il sospetto poi viene: non è che gli operatori concorrenti hanno disseminato per i social ma anche per alcuni blog particolarmente conosciuti e seguiti per disturbare e insinuare dubbi e incertezze?

Non sarebbe poi del tutto fantascienza dal momento che nulla vieta ad un operatore di “sguinzagliare” magari anche alcuni operatori di call center iscritti ai social e chiedere di insinuare e polemizzare contro il nuovo temibile concorrente. Sicuramente in passato cose simili sono accadute se non peggio.


L’offerta di Iliad è oggettivamente aggressiva e unica sul mercato in questo momento e solo nelle prime 24 ore di vita le attivazioni sono state 350.000, un vero record.

Non ultima l’incursione del Sales Manager Vodafone che ha condiviso sui social uno speedtest con Iliad, riportato dai colleghi di Universo Free, da dove quest’ultima ne è uscita con le ossa rotte: per fortuna in questo caso gli utenti sono stati molto attenti, intelligenti ed hanno risposto per le rime con il risultato che il tizio non ha fatto una bella figura fomentando ulteriormente la voglia degli utenti di cambiare operatore.

Insomma bisogna stare attenti a fare questi giochini e rendersi conto che la clientela telefonica italiana è stufa marcia e pronta a cambiare alla prima occasione. Siate intelligenti, affrontate la concorrenza con coraggio e correttezza.

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