iliad servizi

Iliad è sempre più sulla bocca di tutti e sono ancora molti i quesiti che gli utenti si pongono su come diventare clienti o se possa valerne davvero la pena oppure no, intanto per chi si è abbonato o intende farlo ecco un breve vademecum sui numeri per controllari il credito residuo, assistenza clienti, impostazioni segreteria e molto altro. Sono informazioni che trovate dietro il foglio con la sim attaccata. Magari i più distratti non lo hanno notato. La lettera comunque è meglio conservarla perchè può tornare utile.

Il numero per accedere alla segreteria telefonica da sim Iliad è il 401, il servizio è completamente gratuito.

Per conoscere invece i consumi potete digitare il 400 che vi invia automaticamente un sms con le informazioni richieste.

La configurazione degli sms solitamente avviene in automatico ma in caso contrario il numero da inserire come Centro Servizi SMS è +393519999600.



Per chi possiede uno smartphone Android 6 o superiore è possibile configurare internet accedendo al sito http://iliad.it/config oppure per configurare manualmente la connessione internet basta andare nel menu del telefono, alla voce Impostazioni quindi Reti Mobili – Nomi punti di accesso e cliccare su + o Aggiungere e configurare l’accesso come segue:

Nome: iliad.it

APN: iliad

MMSC: http://mms.iliad.it

MCC: lasciare vuoto

MNC: lasciare vuoto

Tipo di APN: default, mms

Quindi salvare le impostazioni e provare a navigare, ricordatevi di staccare il wifi se lo utilizzate.

2 commenti

  1. In realtà l’unico campo da compilare è l’APN (iliad) il resto potete lasciarlo vuoto, soprattutto la parte degli MMS che non li usa nessuno

    • Ciao, grazie per la precisazione utilissima. Come riportato in articolo, le info sono state prese dalla lettera di Iliad con la sim allegata. 🙂

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.