Nuovo frigo Hisense

All’IFA 2018 di BerlinoHisense presenta nuove soluzioni di lavaggio ed asciugatura, e annuncia l’arrivo di sei lavatrici. Tra le novità di quest’anno un’innovativa lavasciuga, una tripla lavatrice con tre cestelli e la serie EH con classe di efficienza energetica A +++.

Lavatrice Hisense IFA 2018

WDBL1014V: in arrivo la lavasciuga compatta e potente con programma turbo

La nuova lavasciuga WDBL1014V di Hisense offre prestazioni veloci, è compatta e ha una grande capacità. Combina lavatrice e asciugatrice in un unico dispositivo e occupa poco spazio. Con una capacità fino a 10 kg, il WDBL1014V può persino gestire grandi carichi di biancheria. Infatti possono essere lavati e asciugati fino a 7 kg di bucato in un’unica sessione.

Nuovo programma breve Wash & Dry: lavaggio e asciugatura in una sola ora

La festa inizia tra due ore ed è necessario lavare un capo importante per l’outfit. Il problema è risolvibile con il programma rapido Wash & Dry. Alimentato dal potente motore inverter, è possibile lavare e asciugare fino a 1 kg di biancheria in soli 60 minuti. Controllato elettronicamente, questo motore ha una centrifuga che arriva fino a 1.400 giri al minuto. A 72 decibel anche con la massima capacità di centrifuga, la lavasciuga funziona molto silenziosamente e quasi senza vibrazioni. Hisense offre una garanzia di 10 anni su questo nuovo motore.

Con la pratica funzione di ricarica è possibile aggiungere un capo dimenticato a ciclo di lavaggio iniziato

E’ capitato a tutti almeno una volta di aver dimenticato di lavare il calzino spaiato, e di accorgersene a lavaggio avviato. Grazie alla funzione di ricarica è possibile interrompere il programma di lavaggio premendo semplicemente un pulsante. Non appena il cestello si ferma, l’utente può aprire la porta per aggiungere al bucato il capo mancante e poi riavviare il ciclo.



Triple Washer: Hisense reinventa la lavatrice

Con la nuova lavatrice Triple-Wash di Hisense è possibile avviare diversi cicli di lavaggio contemporaneamente. La nuova soluzione di lavaggio ha tre cestelli diversi: uno grande sul fondo e due piccoli accessibili dall’alto. Ad esempio, il bucato normale può essere riposto nel cestello grande, mentre il bucato dei bambini può essere posizionato in uno dei due cestelli superiori. La Triple Washer è inoltre dotata del nuovo motore inverter Hisense e delle funzioni di ricarica e di dosaggio intelligente “Auto Dosing”.

Power Jet Wash e Auto Dosing

La funzione “Power Jet Wash” garantisce un bucato perfettamente pulito. Il detersivo e l’acqua vengono iniettati ad alta pressione nel cestello di lavaggio in modo che possano penetrare profondamente nel tessuto e sciogliere le particelle di sporco. Per garantire che venga aggiunta la giusta quantità di detersivo e ammorbidente, Hisense ha dotato la sua nuova lavatrice di un sistema di dosaggio intelligente. “Auto Dosing” offre sempre i risultati migliori in base alla quantità di biancheria. Una volta riempiti i contenitori per ammorbidente e detersivo, il dosaggio viene rilasciato durante una durata massima di venti lavaggi.

Lavatrice Hisense IFA 2018

Cestello delicato

Il nuovo cestello viene utilizzato per la gestione della biancheria più delicata. La speciale struttura della sua superficie consente al bucato di galleggiare su un sottile strato d’acqua, che riduce il carico meccanico fino al 70%. Inoltre, durante la centrifuga, il bucato non viene più compresso nei fori, il che è particolarmente delicato su tessuti sensibili come la seta.

Grandi prestazioni a consumi ridotti

Per coloro che attribuiscono particolare importanza al basso consumo energetico, ma anche al comfort ed alle prestazioni, le lavatrici della serie EH sono la scelta giusta. Il modello di punta è disponibile con una dimensione del cestello di 10 kg. “Power Jet Wash” e “Super Quick Wash” garantiscono un elevato comfort operativo. Allo stesso tempo, la lavatrice raggiunge la classe di efficienza energetica A +++.

Nuovo frigo Hisense

Ad IFA 2018 l’azienda presenta oltre 15 nuove soluzioni, 7 delle quali nella versione side-by-side o multi-door (3 o 4 porte) e due frigo-congelatori a risparmio energetico in classe A+++.

Tecnologia Triple-Tech Cooling: tre aree di raffreddamento e congelamento

I frigoriferi multi-door della serie RQ689 hanno un design raffinato sia all’esterno che all’interno. Le aree di raffreddamento indipendenti offrono ampio spazio per i grandi carichi di spesa, e la tecnologia Triple-Tech Cooling ottimizza lo spazio in tre diverse zone per conservare il cibo. Una di queste è lo scomparto My Fresh Choice, un cassetto speciale con un sistema di ventilazione indipendente e il controllo elettronico della temperatura. Il grado termico può essere selezionato manualmente tra

-20° e 5° C, a seconda del cibo che si vuole conservare. Ciò garantisce maggiore flessibilità per la conservazione di verdure, carne o pesce, oltre che tempi di conservazione prolungati. I frigoriferi sono disponibili nelle versioni color silver o nero metallizzato.

Nano Fresh: il cibo congelato rimane fresco più a lungo

Con la nuova tecnologia Hisense Nano Fresh i cibi congelati rimangono freschi più a lungo. A tal scopo, vi è uno speciale componente metallico inserito nel retro dei frigo-congelatori che genera ioni a carica positiva che vanno a contrastare gli ioni negativi presenti nel freezer, riducendo gli odori e prolungando il tempo di conservazione degli alimenti.

Frigo multi door Hisense

Design T-Door

Altrettanto flessibile è l’RS738, con il suo unico design T-Door. Il modello presenta 3 aree di raffreddamento indipendente che dispongono di tre distinti sportelli. Alto 178,6 cm e largo 91, il frigo è diviso in due sezioni sul lato destro: in alto la zona di raffreddamento e in basso lo scomparto My Fresh Choice. Il lato sinistro, invece, ospita l’ampio scompartimento freezer. Anche l’RS738 è dotato di tecnologia Triple-Tech Cooling e Nano Fresh.

Effetto-bar senza attacchi fissi

Con il suo dispenser di ghiaccio, il nuovo frigo-congelatore Hisense RS694 permette di preparare e gustare drink ghiacciati in maniera facile e veloce. I cubetti di ghiaccio per le bevande o il ghiaccio tritato per i cocktail saranno pronti semplicemente premendo il pulsante dedicato, senza la necessità di utilizzare connessioni permanenti alle tubature dell’acqua. Il frigo può essere istallato in qualsiasi punto della stanza, in quanto è dotato di un serbatoio dell’acqua. Inoltre, l’RS694 dispone di un compartimento bar integrato accessibile attraverso uno sportello separato. Tale soluzione garantisce un accesso facile e immediato alle bevande fresche, evitando di aprire lo sportello principale e risparmiando energia elettrica.

Risparmio energetico e consumi ottimizzati

I frigoriferi Hisense della serie RB438 sono la scelta più adatta ai consumatori che cercano funzionalità innovative e consumi ridotti. Grazie all’efficienza energetica di classe A+++ i nuovi frigoriferi consumano fino al 57% di elettricità in meno rispetto ad apparecchi dello stesso tipo, senza però dover rinunciare alla qualità del comfort. La tecnologia Dual-Tech Cooling utilizza due sistemi indipendenti per il raffreddamento e il congelamento, in modo da garantire livelli di umidità e temperature sempre perfetti. Allo stesso tempo, gli odori non circolano da un’area all’altra del frigo. Gli alimenti più sensibili come la carne e il pesce possono essere conservati igienicamente e per periodi più lunghi nello scomparto a 0°.

1 commento

  1. Sempre molto interessanti le novità dell’IFA. Questa edizione sembra particolarmente orientata verso il lato Smart degli elettrodomestici, con altrettanta attenzione per i consumi. Il mercato insomma va nella direzione del consumatore, promettendo facilità d’uso ed efficienza energetica. Un’altra cosa altrettanto importante, secondo il mio parere, riguarda l’affidabilità.
    Un aspetto che ritroviamo principalmente sui prodotti di fascia alta: gli apparecchi più economici infatti tendono a subire guasti già dal secondo o terzo anno di vita, costringendo il consumatore a un nuovo acquisto o ad interventi tecnici fuori garanzia.
    Il mio parere è che è bene affidarsi ai marchi più prestigiosi, meglio ancora alle proprie linee top di gamma, che oltre a queste interessantissime innovazioni portano con sé in genere una meccanica ben dimensionata (a volte sovradimensionata) per garantire prestazioni stabili e affidabilità nel tempo. Andrea Pilotti – Guida Acquisti

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.