HTC Vive - svelato il prezzo e data d'uscita
di Redazione
22/02/2016
HTC Vive. Il visore di Valve ha una data d'uscita e un prezzo
HTC Vive, il tanto atteso visore della realtà virtuale prodotto da Valve debutterà sul mercato a partire dal mese di Aprile 2016, al prezzo modico di 799$.
L'azienda ha inoltre rivelato che i preordini del visore apriranno dal 29 Febbraio in circa 24 paesi, Italia inclusa. Fra le novità di questa versione finale spiccano dei miglioramenti apportati al design, volto a renderlo più ergonomico e accattivante, e l'introduzione di un microfono integrato.
Ma la vera chicca è rappresentata dall'inedito supporto per i sistemi Android e iOS, a oggi mai rivelati ufficialmente da Valve. Al momento le features disponibili su Smartphone includono la possibilità di ricevere, inoltrare chiamate e messaggi direttamente dal visore, senza quindi dover scomodare il dispositivo.
L'edizione per i consumatori, detta anche "Vive Consumer Edition", sarà proposta sul mercato con all'interno i due controller wireless per il movimento e due base station per la calibrazione dei movimenti. Sarà inoltre proposto una sorta di "starter kit" per un periodo di tempo limitato che include i due giochi Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption.
Il sito ufficiale ha inoltre rilasciato anche una scheda con i requisiti consigliati:
- GPU: - NVIDIA GeForce® GTX 970 / AMD Radeon™ R9 290 equivalent or greater
- CPU: - Intel® i5-4590 / AMD FX 8350 equivalent or greater
- RAM: - 4GB+
- Video Output: - HDMI 1.4 or DisplayPort 1.2 or newer
- USB Port: - 1x USB 2.0 or greater port
- Operating System: - Windows 7 SP1 or newer
[adsense][adsense]
Articolo Precedente
Termina la produzione di Playstation TV in Giappone
Articolo Successivo
Da oggi è possibile registrare il Nintendo Account
Redazione