Il remake di Gothic si farà!

THQ Nordic ha confermato ufficialmente che il remake di Gothic si farà, e arriverà su prossimamente su PC e le console di nuova generazione.

Per lo sviluppo di questo rifacimento il publisher inaugurerà uno studio di sviluppo dedicato con sede a Barcellona, in Spagna. Il publisher aveva già realizzato una build di prova del remake, distribuita su Steam come “Playable Teaser”.

Una versione dimostrativa giocata da circa 180 mila utenti, di cui il 94% ha rilasciato un feedback a favore della realizzazione di un rifacimento. Il teaser pubblicato su Steam rappresenta solo una prova non definitiva, e nel corso dei prossimi mesi il nuovo studio di Barcellona inizierà a racimolare i feedback degli utenti per valutare gli aspetti maggiormente graditi dalla community.

Tra le richieste più gettonate vi è la richiesta di un remake molto più cupo e meno colorato rispetto alla demo pubblicata su Steam.

Il primo episodio di Gothic è stato rilasciato nel lontano 2001, sviluppato dallo studio Piranha Bytes in esclusiva per PC. Il gioco è considerato tutt’oggi tra i più importanti giochi di ruolo nella storia dei videogiochi.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.