GoDaddy

Alcune volte quando si é decisi ad aprire un sito o un blog ci si preoccupa di cosa fare, che tutto sia difficile e anche molto costoso ma la realtà in effetti é ben diversa, esistono gli hosting, sono tantissimi e a volte non é facile scegliere quello giusto ma scegliere quello che ti facilita la vita é forse una delle caratteristiche principali. GoDaddy fa questo e molto altro.

GoDaddy é l’hosting tutto italiano che ad oggi vanta la gestione di ben 78 milioni di domini, sempre con un approccio moderno, immediato e intuitivo, l’hosting per tutte le esigenze di gestione di un dominio.

Dalla grande azienda, all’imprenditore singolo ma anche al semplice utente privato, é possibile scegliere il dominio con GoDaddy in maniera veloce, semplice al giusto costo e con tanti servizi inclusi.

Per rendere ancora più chiara e immediata questa mission, GoDaddy ha da poco lanciato il nuovo logo, ribattezzato the GO, che con semplicità esprime proprio il concetto di immediatezza e semplicità, essere un servizio davvero per tutti.

Ma che cos’é un nome di dominio? E’ semplicemente il nome, il titolo se preferite del vostro sito o blog, il nome importantissimo che sin da subito può delinerare il vostro progetto web, qualunque esso sia.

Il nome di dominio é esclusivamente di colui o colei che lo sceglie e lo acquista presso l’hosting prescelto e può essere composto da una combinazione di lettere e numeri ma il consiglio che sempre si dà in questi casi é di sceglierlo il più semplice, chiaro e che sin da subito possa esprimere il senso della nostra idea.

Il nome del dominio contribuisce moltissimo ad innalzare il valore del proprio sito web, del proprio progetto e idea che volendo può essere anche venduto, scambiato o acquistato sempre tramite GoDaddy.

Altra componente importante é che il dominio é sempre composto da due livelli: si parla quindi di dominio di primo livello (TLD) oppure di secondo livello (SLD).

Il dominio di primo livello sta a indicare la tipologia di sito, la sua provenienza geografica ma anche se si tratta ad esempio di un sito commerciale oppure europeo oppure qualcosa strettamente inerente al web come ad esempio il .net.

La provenienza geografica la indica ad esempio il .it nel caso dell’Italia.

Il dominio di secondo livello invece é il nome che scegliamo da dare al nostro sito, idea o progetto che sia. Quello di cui parlavamo più su, il nome che caratterizza e perché no, contraddistingue il nostro marchio.

Scegliere il giusto dominio con GoDaddy é semplice e immediato e sin da subito sarete consigliati sulla vostra scelta.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.