CES 2020: Alienware presenta Concept UFO, un PC portatile ispirato a Switch

Alienware presenta un PC portatile decisamente ispirato a Nintendo Switch

In occasione del CES 2020 di Las Vegas, Alienware ha presentato ufficialmente un prototipo di console a cui sta lavorando: un PC portatile denominato Concept UFO che nasce per emulare il design di Nintendo Switch permettendo agli utenti di attingere dalle librerie digitali come Steam, Origin ed Epic Games.

Questo sarà possibile grazie all’implementazione di un sistema operativo Windows 10 in versione desktop, quindi privo di limitazioni, ma studiato proprio per l’ambiente casalingo.

Il dispositivo monta un chip Ryzen, mentre il display sarà decisamente grande, circa 8 pollici contro i 6,2 pollici di Switch. E proprio parlando delle similitudini con la console di Nintendo, Concept UFO adotta un corpo centrale (il Tablet) e due controller laterali che possono essere separati per giocare in maniera alternativa.

Per quanto riguarda le prestazioni, l’azienda non ha specificato l’hardware sotto la scocca, ma il dispositivo allo stato attuale è capace di far girare con estrema fluidità l’attuale Mortal Kombat 11.

Prezzo e data di uscita non sono stati svelati al momento, ma non è neanche chiaro se vedrà mai davvero la luce.

Ecco la preview di IGN:

Загрузка...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.