Il nuovo dispositivo Surface di Microsoft potrebbe finalmente arrivare il prossimo anno

Si riaccende un fiamma di speranza sul fantomatico progetto “Andromeda” di Microsoft relativo al mercato dei Surface.

Questo dispositivo, è descritto come un rivoluzionario ibrido capace di mescolare la struttura di un PC compatto con un doppio schermo a conchiglia, con le dimensioni ridotte di un cellulare tascabile, e un sistema operativo integrale di Windows 10.

Il lancio di questo nuovo Surface era inizialmente previsto per questo 2018, ma ormai da diverso tempo sembrano essersene perse le tracce. Stando ad una serie di rumors, riportati da Mary Jo Foley, di ZDNet, il futuro di questo dispositivo potrebbe essere a rischio cancellazione, o almeno accantonato per lasciare spazio a nuovi prodotti.

A gettare ulteriori dubbi sulle sorti del nuovo Surface  è l’addio di Terry Myerson dalle divisioni Windows e Device, cosa che ha comportato una riorganizzazione da parte di Microsoft dì questi due comparti dell’azienda.

Considerando che Andromeda figurava tra i tanti progetti di Myerson, è molto probabile che Microsoft abbia deciso di archiviare il progetto. Inoltre considerando il prematuro reveal, non è del tutto da escludere la possibilità che l’azienda proponga, direttamente a fine 2019, una versione completamente rivista e aggiornata della build originale.



Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.