Alexa e Echo in Italia

Anche se in molti non ne comprendono pienamente l’utilità, anche in Italia stanno per arrivare gli assistenti virtuali di Amazon, Alexa e Echo sono pronti anche da noi e sono diversi gli italiani selezionati per fare anche da beta tester, cosi anche il colosso dello shopping on line lancia ufficialmente la sua sfida a Google Home anche da noi. I due assistenti di Amazon si basano su tecnologia machine learning quindi detta in soldoni, imparano e migliorano strada facendo.

Alexa quindi è un’assistente virtuale sia personale che casalingo in grado di interagire con molti degli apparecchi che ci sono in casa.




Echo è un altoparlante che funziona tramite comandi vocali: è rapido, sempre pronto a rispondere e funziona senza dover usare le mani. Alexa è “la mente” dietro Echo: basta chiedere e lei ti farà ascoltare la musica che desideri, risponderà alle tue domande, ti darà le previsioni del tempo e molto altro ancora.

Gli speaker Echo stanno riscuotendo grande successo nei Paesi in cui sono commercializzati (tra cui figurano anche Regno Unito e Germania), tanto da aver consentito ad Amazon di mettere le mani sul 43,6% del mercato degli altoparlanti intelligenti nel primo trimestre 2018. Si parla di 4 milioni di unità spedite nel periodo preso in esame (secondo un report realizzato da Strategy Analytics), contro 600mila Apple HomePod.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.