Optima Italia S.p.A. – smart-utility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni – lancia un nuovo servizio di assistenza “a portata di click”, che permetterà al cliente di parlare con un operatore Optima quando vuole, con chi vuole, in maniera veloce, semplice e senza dover chiamare.
L’operatore quindi si allinea a Fastweb che diversi mesi fa rivoluzionò il proprio servizio clienti, rendendolo ancora più intuitivo ed immediata con possibilità per i clienti di essere richiamati in tempo reale per qualsiasi esigenza o problematica.
Ogni cliente di Optima potrà quindi chiedere di essere contattato quando lo ritiene più comodo, nella fascia oraria più congeniale – a casa, all’ufficio, durante la pausa pranzo, di prima mattina o la sera.
Nello specifico, la funzionalità realizzata è come un Digital Dash Button con il quale sarà possibile chiedere di essere ricontattato da un esperto del Servizio Clienti Optima, semplicemente indicando il numero di telefono, l’orario e la tipologia di esperto da consultare (Fatturazione, Mobile, Energia Elettrica e Gas, Telco), aggiungendo eventuali note laddove necessario.
Il servizio Optima penserà al resto: in automatico l’operatore effettuerà la chiamata all’ora desiderata e al numero indicato.
Questo servizio, che consentirà un’interazione immediata tra cliente e Optima, è già disponibile per un campione di clienti ed entro fine febbraio sarà visibile e utilizzabile da tutti. A seguire, tale funzionalità sarà integrata anche nella app MyOptima.