Iliad notizie

Anche a febbraio 2020 continuano a rimanere attivabili le promozioni del rivoluzionario quarto gestore mobile Iliad. I francesi in questi giorni sono tornati all’attenzione dei media anche per le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato della filiale italiana, Benedetto Levi, che ha dato i primi indizi su un possibile prossimo debutto con offerte 5G targate Iliad.

Offerta Iliad 50 Giga

Ma prima di entrare nel merito con il post di oggi vi ricordiamo di seguire il Canale Telegram di TecnoTariffe.it a questo link.

Anche a febbraio 2020 però Iliad sembra interessata solo a confermare le offerte disponibili ormai da diversi mesi. La tariffa regina è la Iliad Giga 50, la proposta oggi più economica del mercato della telefonia mobile.

Offerta Iliad 50 Giga

Iliad 50 Giga prevede minuti senza limiti, sms senza limiti e ben 50 giga di internet in 4G+. Anche se ancora il 4G+ è disponibile in zone limitate del Paese.

Come chi ci segue sa bene per il momento la copertura di Iliad è garantita dalla rete proprietaria, diffusa ancora pochino e con antenne presenti solo nelle grandi città e dal roaming con Wind Tre (che tecnicamente si chiama ran sharing, ovvero totale condivisione delle risorse di rete tra le due compagnie).

L’Offerta Iliad 50 Giga in attesa della prima offerta 5G

Come dicevamo resta in auge l’offerta Iliad 50 Giga, ovvero la promo più gettonata dell’intera offerta Iliad. Quella che ha convinto, in questi mesi, oltre 5 milioni di clienti (con i dati ufficiali che verranno presto confermati dalla trimestrale AGCOM) a passare a Iliad.

Quello che oggi sappiamo e che in Iliad non hanno nessuna intenzione di modificare l’attuale offerta disponibile visto anche il successo riscontrato. La grande novità dei prossimi mesi dovrebbe però essere il lancio della rete 5G.

Levi ne ha parlato nel corso di una recente conferenza stampa. Pochi giorni fa.

L’AD senza peli sulla lingua ha attaccato i concorrenti. Secondo lui, il lancio del 5G di Tim e Vodafone è stato solo un attacco marketing, senza reale vantaggio per la base clienti. Iliad entrerà quindi nel 5G vero. Quando sia i dispositivi che le reti diventeranno veramente diffusi e concretamente utilizzabili.

Insomma, solo quando buona parte della popolazione avrà smartphone 5G e ne coglierà davvero l’utilità, allora Iliad scenderà in campo con una offerta dedicata. Prima di allora, non ha senso. E sempre secondo Levi, tutto si trasformerebbe in semplice fumo negli occhi.

Concretezza quindi e tanta convenienza. Con tariffe che, si augurano in molti, possano realmente diventare flat. Con traffico dati illimitato, vista la potenza delle tecnologie mobili di quinta generazione.

Resta il tema caldo del cambio di offerta

Ma non è tutto oro quello che è Iliad. Ed ecco che un difettuccio, proprio a cercarlo, nelle offerte Iliad oggi disponibili c’ è. E sono tanti a lamentarsi. Stiamo parlando dell’impossibilità, attualmente, di passare da un’offerta Iliad all’altra.

Chi ha la tariffa Iliad 40 Giga non può attivare quella da 50 se non passando ad altro operatore mobile e poi triangolare verso Iliad. Una brutta limitazione sulla quale i vertici sembrano intenzionati a mettere una toppa. Ma poi non se ne è fatto più nulla.

Per carità, un difetto che si trova nel gioco di cercare pedissequamente il pelo nell’uovo. Un ovetto bello gustoso, conveniente che sta convincendo milioni di italiani e che ha portato un vento fresco nei cieli della telefonia mobile italiana.

 

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.