Rabona Mobile offerte

Ecco le novità della settimana dal fronte degli operatori virtuali

Torniamo con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle novità, sul fronte delle offerte telefoniche, proposte dagli operatori virtuali (MVNO).

Cosa sono gli MVNO?

L’acronimo MVNO sta per Mobile Virtual Network Operator, ovvero operatore virtuale di rete mobile. Il MVNO è solitamente una società che, seppur sprovvista di infrastrutture (antenne) e frequenze per offrire servizi di telefonia mobile, esercita tale attività appoggiandosi ad una compagnia già operante sul mercato della telefonia come “gestore infrastrutturato” (quindi Tim, WindTre, Vodafone e Iliad).

I gestori dotati di proprie antenne sono chiamati MNO (Mobile Network Operator). I gestori che si appoggiano alle antenne di altri sono chiamati MVNO.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale .

Le offerte operator attack di Rabona Mobile

Anche per il mese di agosto l’operatore virtuale “sportivo” Rabona Mobile propone una serie di tariffe attivabili. Ecco quelle che abbiamo scelto in redazione:

Rispetto Plus

L’offerta ha un costo mensile di 9,99 Euro. Il bundle dell’offerta comprende ben 100 Giga in 4G (fino a 60 MBps in download e 30 Mbps in upload), minuti e SMS illimitati, a patto di effettuare la portabilità da ho.Mobile e Kena Mobile.

Rispetto

Per coloro che invece provengono da altri operatori, l’offerta si trasforma in “Rispetto” e in questo caso prevede “solo” 80 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati sempre a 9,99 euro al mese.

L’acquisto della SIM ha un costo di 25 euro,, ma fino al 29 febbraio sarà proposto in promo al prezzo di 19,99 euro. Sulla SIM è previsto anche un bonus di 25 euro di traffico, utilizzabile per la durata di 12 mesi. Con questo credito non è possibile effettuare i rinnovi dell’offerta.

CoopVoce continua a proporre l’offerta Top 20

Inizialmente rilanciata durante il mese di luglio, l’operatore CoopVoce continua a proporre anche per il mese di luglio la sua offerta Top 20.

Top 50, propone un bundle con 20 Giga di traffico dati in 4G, minuti illimitati e 1.000 SMS al costo di 8 euro al mese.

Non sono previsti costi di attivazione per i nuovi clienti (in portabilità o nuova numerazione), mentre i già clienti CoopVoce possono comunque averla con un costo una tantum di 9 euro.

A questa si affianca anche la tariffa EASY+, che ha un costo mensile di 5 euro e propone un bundle con 3 Giga di traffico internet in 4G, 1.000 minuti verso tutte le numerazioni nazionali e 300 SMS. Come la prima offerta, anche qui gli utenti avranno la possibilità di utilizzare il bundle anche all’estero, in Roaming UE.

Per i nuovi clienti l’attivazione comprende il solo costo di acquisto della SIM, pari a 10 euro, di cui 5 subito disponibili come credito. Da questi 5 euro, 4 saranno considerati credito bonus e 1 euro invece sarà considerato come credito telefonico standard.

Per coloro che sono già clienti invece, il costo di attivazione per migrare verso le nuove offerte sarà di 9 euro.

Ricordiamo che queste offerte hanno sempre una scadenza, di conseguenza non saranno disponibili per sempre, ma sono soggette a costanti mutamenti a cadenza settimanale o mensile.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.