Ecco le novità della settimana dal fronte degli operatori virtuali

Torniamo con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle novità, sul fronte delle offerte telefoniche, proposte dagli operatori virtuali (MVNO).

Cosa sono gli MVNO?

L’acronimo MVNO sta per Mobile Virtual Network Operator, ovvero operatore virtuale di rete mobile. Il MVNO è solitamente una società che, seppur sprovvista di infrastrutture (antenne) e frequenze per offrire servizi di telefonia mobile, esercita tale attività appoggiandosi ad una compagnia già operante sul mercato della telefonia come “gestore infrastrutturato” (quindi Tim, WindTre, Vodafone e Iliad).

I gestori dotati di proprie antenne sono chiamati MNO (Mobile Network Operator). I gestori che si appoggiano alle antenne di altri sono chiamati MVNO.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La nuova offerta di Si, Pronto!?

Il brand di Rabona Mobile, Si, Pronto!?, ha lanciato una nuova tariffa telefonica denominata “Toc Toc” dal costo di 5,99 euro al mese. Il bundle propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati. Non sono previsti costi di attivazione per l’offerta, ma la SIM ha un prezzo d’acquisto di 15 euro, con un bonus aggiuntivo di 25 euro erogato dall’operatore. Il formato dell’offerta non è tanto dissimile dalle promozioni tradizionali già proposte in passato da Rabona, difatti i 25 euro di bonus non possono essere utilizzati per il rinnovo dell’offerte ma solo a consumo, e hanno una scadenza di utilizzo dalla durata di 12 mesi.

Si, pronto!? funziona analogamente a Roba Mobile, che opera su rete Vodafone fino in 4G, affidandosi alla piattaforma di Plintron. L’operatore garantisce una velocità di rete fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

LycaMobile. Ecco come avere Giga e minuti gratis per un mese

L’operatore virtuale Lycamobile ha deciso di prorogare fino al 31 agosto 2020 la sua promo sulle ricariche online, che permette agli utenti di ricevere Giga e minuti gratis per la durata di un mese.

Nello specifico questa promo permette di effettuare una ricarica online di qualsiasi importo e ottenere gratuitamente 100 minuti di chiamate nazionali e 3 Giga di traffico dati, entrambi validi per 30 giorni dal momento in cui è stata effettuata la ricarica.

La promo con 3 Giga e 100 minuti si applica esclusivamente effettuando ricariche online dalla pagina dedicata del sito ufficiale. Sarà sufficiente inserire il numero telefonico e scegliere la ricarica tra i tagli presenti, di 5, 10, 20 e 30 euro.

Kena Mobile apre l’offerta 5,99 agli utenti Tiscali Mobile

L’operatore virtuale Kena Mobile ha annunciato una leggerissima rimodulazione per la sua offerta principale da 5,99 euro al mese.

La tariffa solitamente prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload al prezzo di 5,99 euro al mese. L’offerta richiede un costo di attivazione di 4,99 euro e l’acquisto di una SIM dal valore di 5 euro. L’offerta è in questo caso dedicata a tutti coloro che provengono da Iliad, Fastweb,Poste Mobile, Coop Voce e altri operatori virtuali.

In questa nuova rimodulazione l’operatore ha semplicemente deciso di aprire la sua attivazione anche ai clienti provenienti da Tiscali Mobile, precedentemente esclusa.  Gli operatori che invece continuano ad essere esclusi dalla portabilità sono Very Mobile e ho. Mobile.

Ricordiamo che queste offerte hanno sempre una scadenza, di conseguenza non saranno disponibili per sempre, ma sono soggette a costanti mutamenti a cadenza settimanale o mensile.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.