Migliori canali Telegram

Il nuovissimo Canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e agli amanti del mercato dei videogame. TecnoTariffe.it è stato completamente ripensato per rispondere in maniera ancora più efficace alla propria storica linea editoriale: telefonia e videogame.

Oltre il restyling generale del nostro blog abbiamo lanciato il Canale Telegram di TecnoTariffe.it, oggi il modo migliore per restare in contatto con le nostre notizie. Potete iscrivervi al nuovo canale da questo link.

Cosa puoi trovare sul Canale Telegram TecnoTariffe.it

Da alcuni giorni abbiamo iniziato ad inviare i primi contenuti del canale. Massimo due aggiornamenti al giorno. Rispetto alle tante offerte già presenti nella blogosfera italiana, TecnoTariffe.it è molto molto più leggere. Meno articoli, meno aggiornamenti, per offrire ai propri lettori una visione complessiva attraverso contenuti originali. Ma senza costringere lo smartphone ad un continuo bip bip.

Fare meno fare meglio

Less is more è quindi il motto di questo nuovo TecnoTariffe.it, sia per quanto riguarda il blog che il canale Telegram. Ogni giorno la nostra redazione cercherà di selezionare i contenuti più importanti da sottoporre ai lettori. Le notizie principali ma anche i riassunti delle imprescindibili novità di quello che è successo nella settimana, nei settori telco e videogame.

Quindi, se telefonia e videogame sono le vostre passioni ma volete solo il succo del flusso informativo quotidiano, iscrivetevi al nuovo Canale TecnoTarife.it.

Gli altri Canali Telegram

Telegram ci piace tantissimo ed è un’applicazione che sta crescendo in maniera davvero molto rapida. Dalla sua sicuramente le diverse impostazioni di sicurezza e gestione privacy che sempre più spesso la fanno preferire alla più famosa WhatsApp.

Ma la marcia in più di Telegram sono senz’altro i canali. Se siete nuovi del mondo Telegram e ancora conoscete poco questo ecosistema ormai vastissimo, vi consigliamo altri canali ai quali iscrivervi, indicandovi gli argomenti trattati da ciascuno.

I migliori canali Telegram sulla telefonia

Avete altri canali da segnalare in questo post? Fatelo scrivendo un commento nell’apposito spazio a fine pagine. Se ancora Telegram non è tra le vostre app più utilizzate, continuate la lettura con l’ultimo brevissimo paragrafo.

3 buoni motivi per scaricare Telegram

Telegram è per voi un’assoluta novità? Allora vi raccontiamo in breve quali sono, secondo noi, tre buonissimi motivi per correre a scaricare quest’app fantastica.

  1. Abbiamo già citato questo aspetto poco più in alto. Telegram è prima di tutto un’app più leggera e sicura di WhatsApp. Permette una cosa fighissima che sono le chat segrete, ovvero dei messaggi scambiabili con altri utenti ma con funzioni di autodistruzione. Telegram, a differenza di WhatsApp ha quindi una vocazione alla privacy, bene sempre più prezioso per i navigatori.
  2. I canali e i bot sono la vera funzionalità in più di Telegram. Canali e bot rendono di fatto Telegram un ecosistema complesso e potenzialmente infinito e non solo un semplice sistema di messaggistica come è WhatsApp. Dal meteo alla possibilità di guardare film o ascoltare musica. E ovviamente l’opportunità di restare informati con i propri blog preferiti, come abbiamo già spiegato più in alto.
  3. Non c’è pubblicità. Perché per il momento Telegram non utilizza la piattaforma per ospitare ads. Dall’altra parte WhatsApp è in piena rivoluzione perché dopo l’acquisto da parte di Facebook è ovvio che il colosso americano sfrutterà anche WhatsApp per inviare messaggi pubblicitari e profilare alla grande.

Ma se vi vengono in mente altri buoni motivi o avete altri consigli sui migliori canali Telegram, aiutateci a migliorare questo articolo, commentando qui sotto.

2 commenti

  1. Ottimo. Canale joinato.
    Un limite di Telegram è senz’altro la funzione di ricerca di canali e gruppi che, per come è implementata, spesso non consente di trovare ciò che si cerca.
    Per questo sono nati alcuni siti web che catalogano e indicizzano canali, gruppi e bot Telegram per renderli accessibili agli utenti.
    Uno di questi è http://www.telegramdirectory.it ma c’è ne sono diversi altri.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.