Green Telecomunicazioni fisso e mobile

In un momento in cui sul mercato italiano non fanno altro che sbarcare nuovi operatori telefonici più o meno interessanti e mentre gli MVNO sembrano tutto sommato proliferare e gli altri più storici sopravvivere, é bene portare all’attenzione operatori seppur virtuali che esistono sul mercato già da diversi anni e le cui offerte commerciali sono non solo interessanti, ma accompagnate da un modus operandi che mira a fidelizzare il cliente.

Uno di questi é senza dubbio Green Mobile, operatore di telecomunicazioni in vita dal 1997, operatore che offre servizi di telefonia fissa e fibra e servizio mobile sia per privati che per professionisti.

Green Mobile proprio in questi giorni é tornato per cosi dire alla ribalta con una rinnovata offerta commerciali per privati per quanto riguarda il comparto mobile.

Si diceva fidelizzazione: si perché Green Mobile si muove in maniera un pò diversa rispetto ad altri operatori simili, con un vero e proprio Club e un pagamento dei servizi ogni sei mesi, in un momento in cui in Italia sempre più clienti si sentono “intrappolati” più che fidelizzati dal proprio operatore, Green Mobile potrebbe rappresentare una bella scoperta.

Nel 2015, l’offerta di servizi si é ampliata fino a raggiungere anche professionisti e privati con la fornitura di hardware, telefonia e internet ad alta velocità.

Il primo obiettivo è essere green non solo nel nome ma anche nell’attenzione all’eco-sostenibilità e a iniziative per ridurre l’impatto sull’ambiente.

Green Mobile e WWF

Nell’ottica di un’azienda che porta il verde a cominciare dal nome, nasce una collaborazione attiva con il WWF per salvaguardare al meglio gli animali marini costantemente minacciati dall’opera dell’uomo e dalle quantità abnormi di plastica nei nostri mari e oceani.

Inoltre Green Mobile aderisce al progetto Treedorm per aiutare a dare vita a nuove foreste piantando nuovi alberi e contribuendo quindi a rendere più verdi zone in cui gli alberi cominciano a scarseggiare.

Green Club Mobile

Green Club

Green Club Mobile é un vero e proprio club esclusivo in cui poter ottenere sempre tanti vantaggi, servizi e assistenza esclusivi per i soci.

L’adesione al club é obbligatoria nel momento in cui si decide di abbonarsi al servizio mobile scegliendo l’offerta dedicata ed ha un costo una tantum di 15 euro per spese di gestione pratica.

Il club offre un servizio di assistenza tecnica dedicato con un consulente commerciale personalizzato.

Sostituzione gratuita della sim in caso di furto o smarrimento, sconti e promozioni dedicate nel corso del tempo insieme ad un buono sconto per l’acquisto di un device a propria scelta e la possibilità di essere sempre aggiornati per primi su tutte le ultime novità.

Green Mobile offre la disponibilità di vari device tra pc, tablet e smartphone a prezzi scontati e vendita anche a rate con modalità vantaggiose per i soci del Club.

Green Fibra e Adsl

Dicevamo in apertura che Green Telecomunicazioni offre anche servizi in fibra ottica con Open Fiber e Adsl.

I clienti, potranno richiedere l’attivazione del servizio in modalità FTTH, quindi con la Fibra che entra direttamente in casa, permettendo una velocità di accesso fino a 1 Gbps (Gigabit per secondo) in download e 300 Mbps (Megabit per secondo) in upload, con un minimo garantito, rispettivamente di 100 Mbps (Megabit per secondo) e 12 Mbps (Megabit per secondo).

Non ci sono vincoli di durata e non ci sono penali di uscita.

L’offerta Mobile Green

L’operatore Green telecomunicazioni, ha rinnovato completamente la propria offerta per i privati.

Per aderire all’offerta é obbligatorio aderire anche al Green Club che abbiamo spiegato prima e comprende il costo della sim e la spedizione entrambi gratuiti.

Inoltre si può usufruire di buoni sconto per l’acquisto di servizi o di un nuovo device, la comunicazione in anteprima di nuove offerte, sostituzione della SIM gratuita in caso di furto e smarrimento, servizio clienti dedicato e prezzo invariato per sempre.

Una volta aderito all’offerta, che va pagata esclusivamente con carta di credito, la sim verrà spedita casa gratuitamente e si attiverà tramite video identificazione.

L’offerta si rinnova automaticamente ma non ci sono comunque vincoli di durata o penali di uscita, se non si intende rinnovare l’offerta basta comunicarlo tramite raccomandata o PEC oppure procedere al cambio di operatore con portabilità del numero, ma attenzione a non far scadere i sei mesi ma farlo prima altrimenti l’offerta si rinnoverà per altri sei mesi.

Una volta terminati i Giga, fino al successivo rinnovo la velocità di navigazione viene ridotta a 128 Kbps. Minuti e Giga previsti dall’offerta sono disponibili anche in Roaming in UE.

Che ne pensate di questo operatore?

5 commenti

  1. Molto molto interessante. E ammetto che è la prima volta in assoluto che ne sento parlare (il bello è che nel 1997 io avevo già 12 anni e i cellulari stavano iniziando a diffondersi, quindi avrei dovuto almeno una volta sentirlo nominare). Ho 2 sim Iliad di cui una di riserva, sono indeciso se passare la seconda all’operatore di cui avete parlato o no… Vedrò, tutto può succedere 😊 ad ogni modo con la prima sim resto assolutamente fedele a Iliad.

    • Ciao Saverio. Dov’é la poca chiarezza? E’ scritto chiaramente nero su bianco. La poca chiarezza é quando non viene specificato oppure viene specificato in piccolo riportato in basso e a stento leggibile. Non mi sembra questo il caso. 😉

      • Giuseppe Ino, con il comando ho dovuto utilizzare il comando “trova” per verificare che il numero 40 (GB) non compare da nessuna parte. Confermo la poca chiarezza!!

        • Caro Saverio non per insistere per carità. Se la poca chiarezza é riferita all’articolo, non si parla di tariffe per il semplice motivo che sono sempre in aggiornamento e quindi dovremmo metterci ad aggiornare l’articolo continuamente. Sul sito ufficiale dell’operatore di cui ti allego il link, io leggo chiaramente i giga che tu sostieni di aver cercato con il comando Trova. Forse sfugge a me qualcosa della tua poca chiarezza in tal caso mi scuso. Non é per difendere per forza il gestore per carità ma basta leggere la scheda delle offerte.
          https://www.tuogreen.com/privati/green-club-privati/mobile-privati/

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.