Xbox One potrebbe presto aggiornarsi con Google Assistant

Gli assistenti vocali sui dispositivi multimediali sembrano ormai all’ordine del giorno, e Microsoft ha più volte ribadito di essere al lavoro con Amazon per portare sui dispositivi Windows 10 quella birichina di Alexa, recentemente protagonista di diversi video su YouTube che trovate cliccando qui.

Ora grazie ad una foto trapelata online di un nuovo aggiornamento firmware di Xbox One, apprendiamo che non sarà solo Alexa il prossimo assistente vocale, ma a sorpresa anche Google Assistant.

Le due nuove IA di Amazon e Google andrebbero di conseguenza ad accompagnare Cortana, il principale assistente vocale di Xbox One e tutti gli altri dispositivi Windows 10.

Sembra inoltre, almeno a giudicare dalla foto in questione, che il nuovo aggiornamento firmware introdurrà una nuova opzione chiamata “Digital Assistants”, suggerendo quindi la possibilità di gestire le tre intelligenze artificiali secondo le proprie esigenze.

Nell’ottica delle integrazioni Google Assistant è sicuramente tra gli assistenti vocali meglio concepiti del momento, essendo disponibile anche su numerosi dispositivi Android.

E’ molto probabile che l’arrivo di Alexa e Google Assistant faccia parte del prossimo grande aggiornamento estivo di Microsoft, di cui a questo punto ipotizziamo una dettagliata presentazione all’imminente  E3 2018.



Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.