Fastweb in FiberCop

Grandi novità per la rete unica ultra broad band in Italia, finalmente é stato siglato l’accordo per la creazione di FiberCop, l’operatore unico che si occuperà di gestire tutta la rete internet italiana e in cui potranno entrare a far parte da protagonisti anche gli altri operatori.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Fibercop avrà quindi il compito di completare, rafforzare la rete unica super veloce in Italia ma anche l’arduo compito di raggiungere le zone bianche e grigie d’Italia ancora non pienamente raggiunte da una soddisfacente rete internet, fibra in primis.

Nell’accordo raggiunto oltre TIM che é parte principale del progetto, anche Cdp (Cassa depositi e prestiti), KKr e Fastweb ma anche Tiscali ha siglato un ulteriore accordo con TIM un Memorandum of Understanding.

Questo accordo prevederà, in un primo momento, una migliore razionalizzazione della rete di Tiscali, creando le condizioni per agevolare la migrazione dei propri clienti sulla rete ultrabroadband di FiberCop. Gli interventi consentiranno inoltre a Tiscali di ridurre in modo consistente i costi di infrastruttura di rete, evitando duplicazioni.

Fibercop inoltre dovrebbe accorpare anche Open Fiber, grande protagonista finora nella realizzazione della rete in fibra in molte zone del nostro paese ma come dicevamo anche all’inizio pure Fastweb sarà un grande protagonista di questo progetto a cui molti sperano si unica anche iliad.

Per iliad al momento non si hanno dettagli e conferme, sappiamo che ha già siglato un accordo con Open Fiber per lanciare nei prossimi mesi il suo servizio per il fisso ma attendiamo dettagli anche per Sky e WindTre.

Tim detiene la maggioranza con il 58%, il restante 4,5% è in capo a Fastweb attraverso il conferimento del 20% detenuto nella joint venture Flash Fiber.

Nella newco verranno conferite la rete secondaria di Tim (dall’armadio di strada alle abitazioni dei clienti) e la rete in fibra sviluppata da FlashFiber.

Fastweb e la prova gratuita

Quindi anche Fastweb sempre più grande protagonista del futuro delle comunicazioni in Italia, nella rete unica ultra broadband ma anche nell’essere sempre più competitivo nelle offerte commerciali e marketing.

Sta facendo infatti molta notizia in questi giorni il lancio della prova gratuita di 30 giorni, senza alcun impegno dell’offerta Fastweb Casa.

Dopo il grande successo ottenuto con la prova gratuita di un mese per Fastweb Mobile, arriva per la prima volta in assoluto in Italia la prova gratuita di 30 giorni per l’offerta dedicata alla casa.

Una volta richiesta l’offerta Casa, si hanno a disposizione 30 giorni di tempo dall’attivazione per provare il servizio e se non si é soddisfatti ci si può collegare alla pagina dedicata, direttamente dalla propria Area Personale My Fastweb e richiedere la disattivazione del servizio e il rimborso di eventuali costi sostenuti.

Per scoprire tutti i dettagli dell’offerta Fastweb Casa o Mobile potete visitare direttamente il sito ufficiale www.fastweb.it.

Al momento la rete Fastweb direttamente in fibra FTTH (Fiber to the home) é raggiungibile in alcune grandi città italiane, in altre zone é disponibile la connessione Fibra misto rame con una velocità di circa 200Mbps in download.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.