Silent Hill 2: ritrovato un prototipo funzionante del gioco

Silent Hill 2 non è più un ricordo del passato

Silent Hill 2 ha cambiato per sempre la nostra percezione del genere horror: un viaggio psicologico dell’orrore che ha plasmato tutte le opere successive.

Ed ecco che a distanza di anni, arriva online un prototipo perfettamente funzionante del gioco che potrebbe finalmente permettere ai fan di riassaporare quelle atmosfere ormai perdute della nebbiosa cittadina.

Come noto infatti, Konami ha perso il codice del gioco originale e questo prototipo è basato su una versione che il team originale aveva realizzato due prima dell’uscita del prodotto finito.

La Build porta il nome in codice di “0.10WM047-U” e secondo le speculazioni sarebbe stata utilizzata da Konami per completare il rifacimento in HD uscito qualche anno fa.

Questo prototipo è stato ritrovato e inserito su The Hidden Palace, un sito specializzato che negli anni  è diventato un vero e proprio raccoglitore di demo, e build in sviluppo che hanno preceduto poi la release finale di alcuni videogiochi storici. Gli interessati possono dunque recarsi sul sito in questione e scaricare il prototipo, disponibile per tutti in maniera completamente gratuita.

Per quanto riguarda il contenuto della build, si tratta di una versione non definitiva di Silent Hill 2 che presenta alcune differenze e si conclude prima dello scontro con Pyramid Head.



Загрузка...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.